Internazionalizzazione Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
blacklightning

Internazionalizzazione

Post by blacklightning »

Ciao ragazzi,

Ho creato il sito della mia band con CMSMS (http://www.blacklightning.it/), sono molto contento. ;D
Ora mi stavo ponendo il problema di internazionalizzarlo, leggi fare almeno la traduzione in inglese. Purtroppo non ho trovato alcun modo "facile"  ???
Un modo non esattamente bellissimo è fare due copie del sito, e premettere una pagina di scelta con le bandierine italiana e uk, ma non mi piace granchè. Esistono modi migliori, ad esempio con uno smarty tag, di fare in modo che gli utenti switchino da una lingua all'altra pagina per pagina?

Ciao e grazie comunque a tutti!
alby

Re: Internazionalizzazione

Post by alby »

blacklightning wrote: Ora mi stavo ponendo il problema di internazionalizzarlo, leggi fare almeno la traduzione in inglese. Purtroppo non ho trovato alcun modo "facile"  ???
Un modo non esattamente bellissimo è fare due copie del sito, e premettere una pagina di scelta con le bandierine italiana e uk, ma non mi piace granchè. Esistono modi migliori, ad esempio con uno smarty tag, di fare in modo che gli utenti switchino da una lingua all'altra pagina per pagina?
Hai provato CMSMS multilingual?

Alby
blacklightning

Post by blacklightning »

Uhm, sinceramente no, il fatto che sia uno spin-off a livello "core", non ufficiale e relativamente "non supportato" mi ha sempre frenato.. Ad esempio non è chiaro se sia una versione funzionante o meno, e quando si pensa di integrarlo nel progetto principale.

Qualcuno l'ha provato?
alby

Post by alby »

blacklightning wrote: Uhm, sinceramente no, il fatto che sia uno spin-off a livello "core", non ufficiale e relativamente "non supportato" mi ha sempre frenato.. Ad esempio non è chiaro se sia una versione funzionante o meno, e quando si pensa di integrarlo nel progetto principale.

Qualcuno l'ha provato?
Sì, ed è perfettamente funzionante (a parte l'inserimento di due colonne nel db in fase di installazione  :-\)
Dipendente dal lavoro sul 2.0 verrà inserito nella versione finale

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”