Quale versione? Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
Tiger X

Quale versione?

Post by Tiger X »

Salve ragazzi, ho provato a mettere la versione 1.0.4 e la 1.0.3... ma mi hanno deto tutte e due problemi.

Quale versione mi consigliate? Ho visto che nelle ultime versioni l'Editor Di Testo è di quelli semplici... di cui ora non ricordo il nome.

Ora sto per fare l'up... della versione versione 1.0.1... spero che non mi diano problemi con il CSS come le versioni 1.0.4 e la 1.0.3.
Tiger X

Re: Quale versione?

Post by Tiger X »

Nessun suggerimento?
taxxi
Forum Members
Forum Members

Post by taxxi »

Ciao Tiger,
che problemi ti danno?
Ho finito da poco un sito con la 1.0.2 e non ho avuto problemi. Ti consiglio questa come versione se vuoi star tranquillo.
Ho letto che la 1.0.3 e la 1.0.4 hanno problemi con l'editor integrato. Un altro ragazzo ha risolto copiando un file di configurazione dalla versione 1.0.2.

Consiglio: backuppa tutto prima di aggiornare.

Tax
Tiger X

Post by Tiger X »

taxxi wrote: Ciao Tiger,
che problemi ti danno?
Ho finito da poco un sito con la 1.0.2 e non ho avuto problemi. Ti consiglio questa come versione se vuoi star tranquillo.
Ho letto che la 1.0.3 e la 1.0.4 hanno problemi con l'editor integrato. Un altro ragazzo ha risolto copiando un file di configurazione dalla versione 1.0.2.

Consiglio: backuppa tutto prima di aggiornare.

Tax
Per caso me lo passeresti il link di quel sito?
alby

Post by alby »

Tiger X wrote: Salve ragazzi, ho provato a mettere la versione 1.0.4 e la 1.0.3... ma mi hanno deto tutte e due problemi.
Quale versione mi consigliate? Ho visto che nelle ultime versioni l'Editor Di Testo è di quelli semplici... di cui ora non ricordo il nome.
......
In verità è sempre quello FCKeditor.
Io utilizzo la 1.04 con TinyMCE e non mi risultano problemi particolari.

Alby
taxxi
Forum Members
Forum Members

Post by taxxi »

in questo topic lamentano problemi di upload del modulo fckeditor:

http://forum.cmsmadesimple.org/index.ph ... 2.new.html

e danno la soluzione...ovvero copiare il file upload.php dell'fckeditor dalla 1.0.2. alla 1.0.4.

Magari si può provare a mettere l'fckeditor della versione 1.0.2 nella versione 1.0.4 oppure come ha fatto alby,
mettere il tiny.

Il link del sito che ho fatto con la 1.0.2. è www.giotosatti.com.
Moduli utilizzati: Album, Statistics, News, Uploads, Form Builder e Guestbook. Tutto funzionante al 100%. Quindi perchè aggiornarlo?  8) 8)

Tax
alby

Post by alby »

taxxi wrote: Moduli utilizzati: Album, Statistics, News, Uploads, Form Builder e Guestbook. Tutto funzionante al 100%. Quindi perchè aggiornarlo? 
Aggiorna però il modulo Search sostituendolo con quello del 1.04 ed un altro file che non ricordo perchè c'è un problema di sicurezza (bassa gravità) con XSS

Alby
taxxi
Forum Members
Forum Members

Post by taxxi »

e se provo un upgrade alla 1.0.4 in locale?
alby

Post by alby »

taxxi wrote: e se provo un upgrade alla 1.0.4 in locale?
E' sempre conveniente testare l'upgrade o almeno effettuare il backup file+DB
Comunque, se non ricordo male, è solo il Search ed un file da upgradare per il resto va bene la 1.02 (ho la 1.02 multilingua da qualche parte)

Alby
taxxi
Forum Members
Forum Members

Post by taxxi »

ho eseguito le modifiche indicate qui:

http://seclists.org/bugtraq/2007/Jan/0137.html

cmq non è un sito visitatissimo e uno degli sviluppatori di CMSMS dice che non è un problema grave di sicurezza. Cmq si sa mai...  8) 8)

Grazie per la info alby  ;)
gianpiero
Forum Members
Forum Members

Post by gianpiero »

taxxi wrote: in questo topic lamentano problemi di upload del modulo fckeditor:

http://forum.cmsmadesimple.org/index.ph ... 2.new.html

e danno la soluzione...ovvero copiare il file upload.php dell'fckeditor dalla 1.0.2. alla 1.0.4.

..........

Tax
non consideratela una "soluzione" ! Ho solamente evidenziato dove, a mio parere, c'è il problema nella release 1.0.4 che attualmente è disponibile. Di fatto non abbiamo una risposta "ufficiale" in proposito e sinceramente non ne capisco il motivo.

Ho provato a vedere se i files per il download fossero stati aggiornati ma per ora nulla di fatto.

ciao
gianpiero
taxxi
Forum Members
Forum Members

Post by taxxi »

emm..grazie per la precisazione...come non detto.
Diciamo che allora è una pezza temporanea  8)
Speriamo esca una release che risolva il problema alla svelta.

Intanto per ora continuo ad usare la 1.0.2...intanto che testo bene la 1.0.4.

Tax
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”