• twitter image
  • facebook image
  • youtube image
  • linkedin image
Language: CMS Made Simple Czech CMS Made Simple France CMS Made Simple Spain CMS Made Simple Hungary CMS Made Simple Russia CMS Made Simple Netherlands

All times are UTC

Post new topic Reply to topic  [ 5 posts ] 
Author Message
 Post subject: [Risolto] Problema con CGGoogleMaps
PostPosted: Wed Jul 06, 2011 10:32 am 
Forum Members
Forum Members

Buongiorno a tutti.
Dove sbaglio?
Ho installato una nuova istanza del cms, montandoci il modulo CGGoogleMaps con tutte le dipendenze necessarie.
Sia il core, sia i moduli sono aggiornati alla ultima versione disponibile.
Appena terminata l'istallazione, sono andato nel pannello di controllo del CGGoogleMaps ed ho creato una nuova mappa, impostando solo il nome = "Mappa". Mi ha creato la mappa, mettendola come predefinita (essendo l'unica) ed assegnandogli id=1.

Sono andato poi su google ed ho richiesto l'API key, indicandogli l'indirizzo del mio sito: http://www.miosito.com/portale, che è esattamente la radice del mio sito (dove è la index.php) .
Ho poi inserito il codice key ottenuto (una stringa alfanimerica molto lunga) nell'apposito campo del modulo CGGoogleMaps.

Nel template di default associato alla home (quello proposto appena terminata l'istallazione) ho inserito (senza null'altro modificare):
- nell'HEAD il tag {JQueryTools action=incjs} (ovviamente ho istallato il modulo JQueryTools.
- dopo il tag {content} il seguente tag {CGGoogleMaps map=1}

Il risultato ottenuto è uno spazio bianco, grande (ad occhio) quanto la mappa che volevo, però bianco.

Dove sbaglio?

Un grazie a tutti.

Last edited by valeriop@ on Mon Jul 11, 2011 8:30 am, edited 1 time in total.

Profile  

Share On:
Share on Facebook Share on Twitter Share on Google+
 Post subject: Re: Problema con CGGoogleMaps
PostPosted: Thu Jul 07, 2011 12:37 pm 
Power Poster
Power Poster

a occhio nulla...

del resto non è nuova che il modulo faccia i capricci... almeno a me.

prova a creare una nuova mappa e, soprattutto, guarda che tipo di html genera... qualcosa genera se ti mette uno spazio bianco...

Profile  

Share On:
PostPosted: Thu Jul 07, 2011 4:32 pm 
Forum Members
Forum Members

Ciao protempore.
Ho provato a creare un'altra mappa ma il risultato è lo stesso.
Questo è il codice che mi ha creato il tag {CGGoogleMaps map=1} :

\$1:
<div id="cggm_map_defn_1">
   <__script__ src="http://maps.google.com/maps/api/js?sensor=false" type="text/javascript" charset="utf-8"></__script>
   <__script__ src="http://maps.gstatic.com/intl/it_it/mapfiles/api-3/5/9/main.js" type="text/javascript"></__script>
   <table class="pagetable">
      <tbody><tr><td>
         <div id="cggm_map_display_1" style="width: 400px; height: 400px;"></div>
      </td></tr></tbody>
   </table>

<__script__ type="text/javascript" charset="utf-8">if(typeof(jQuery)=='undefined'){alert('JQuery is required for this map to function');}
jQuery(document).ready(function(){var my_location;var mapID='1';var mapMainDiv='#cggm_map_defn_'+mapID;var mapElem=jQuery('#cggm_map_display_'+1).get(0);if(mapElem=='undefined'||mapElem==null){alert('Map Element Not Found');return;}
var map_options={mapTypeId:google.maps.MapTypeId.HYBRID,navigationControl:true,navigationControlOptions:{style:google.maps.NavigationControlStyle.DEFAULT},scaleControl:false,streetViewControl:false,mapTypeControl:true,mapTypeControlOptions:{style:google.maps.MapTypeControlStyle.DEFAULT},center:new google.maps.LatLng(,),zoom:7};var mapObj=new google.maps.Map(mapElem,map_options);var infoWindow=new google.maps.InfoWindow();jQuery(":button[name='hide_directions']").click(function(){directionsDisplay.setMap(null);jQuery(this).parent().hide();});});
   </__script>
</div>

Qualche idea?

Grazie fin d'ora...

Profile  

Share On:
PostPosted: Thu Jul 07, 2011 5:15 pm 
Power Poster
Power Poster

io ottengo un javascript molto più "corposo"... vero che io gli ho anche abbinato {cggm_add_dynpoint}, ma a me sembra che non prenda le configurazioni della mappa...

hai provato a mettere la latitudine e longitudine del centro della mappa? io ho messo Roma (lat:41.8905198 lng:12.4942486)

Profile  

Share On:
 Post subject: Re: [Risolto] Problema con CGGoogleMaps
PostPosted: Mon Jul 11, 2011 8:47 am 
Forum Members
Forum Members

Ho risolto, grazie al tuo consiglio.
Ho inserito, nella scheda "Advanced" della mia mappa, i valori "Center Latitude:" (per es: 41.8905198) e "Center Longitude:" (per es: 12.4942486) ed ora vedo la mappa correttamente.

Grazie dell'aiuto :D

Profile  

Share On:
Post new topic Reply to topic  [ 5 posts ] 

All times are UTC