• twitter image
  • facebook image
  • youtube image
  • linkedin image
Language: CMS Made Simple Czech CMS Made Simple France CMS Made Simple Spain CMS Made Simple Hungary CMS Made Simple Russia CMS Made Simple Netherlands

All times are UTC

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 2 posts ] 
Author Message
 Post subject: Sicurezza allegati modulo News
PostPosted: Fri Jul 01, 2011 8:45 am 
Forum Members
Forum Members

Ciao a tutti.
Mi è capitato di notare la "potenza" di un motore di ricerca come Google.

Nel mio sito carico spesso attraverso il modulo News contenuti spesso con allegati (di solito PDF).
Alla news assegno una durata in modo tale che automaticamente venga rimossa dal sito alla scadenza.

Per mantenere una sorta di archivio, anche se comprendo che possa essere discutibile come scelta, non vado a rimuovere dal pannello di controllo la news e tantomento l'allegato dalla cartella uploads del server.

Ebbene, ho notato che cercando con Google il titolo esatto del documento PDF che ho caricato, ma ormai scaduto, riesco a visualizzarlo tranquillamente.

Ora, cercando di evitare di eliminare forzatamente tutti gli archivi, come posso fare affinché non venga visualizzato ??? ???

Pensavo di modificare i permessi della cartella uploads ma in questa sono presenti anche i documenti attivi attualmente.
Al momento i permessi sono settati su 755.

Grazie per eventuali aiuti,
Cimberio

Profile  

Share On:
Share on Facebook Share on Twitter Share on Google+
 Post subject: Re: Sicurezza allegati modulo News
PostPosted: Sat Jul 02, 2011 12:37 pm 
Power Poster
Power Poster

Potresti usare il file robots.txt, tipo:
User-agent: *
Disallow: /uploads/

in questo modo, però, impediresti l'indicizzazione di tutta la cartella. Se vuoi mantenere la sua indicizzazione, potresti spostare gli allegati scaduti in una sottocartella ed inibire solo l'indicizzazione di quest'ultima.

Profile  

Share On:
Share on Facebook Share on Twitter Share on Google+
Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 2 posts ] 

All times are UTC