Problemi con tabella

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
alby

Re: Problemi con tabella

Post by alby »

calzand wrote: 1-quando inserisco una tabella, con TinyMCE, non succede niente più precisamente la tabella c'è nel codice ma non si vedono le linee guida tratteggiate neanche se metto bordo a 1. Dove sbaglio?
ma nel sorgente html della pagina c'è border=1?

calzand wrote: 2-ora lavoro in locale, qualcuno sa se ci sono problemi con hosting aruba con server windows, php attivo e database in Mysq per un eventuale trasferimento?
Mai usato quello windows, in linux l'unico problema è di ripristinare i permessi dei php dopo installazzione/aggiornamento

Alby
Marcolet

Re: Problemi con tabella

Post by Marcolet »

Ciao, ti rispondo in merito all'hosting Aruba.
Io ho usato fino a qualche settimana Aruba con hosting windows e non ho avuto particolari problemi, finchè non ho avuto bisogno del modulo captcha (fondamentale ad esempio se usi un guestbook, senza l'autenticazione "umana" me l'hanno riempito in poche ore...).
Per cui da un paio di settimane sono passato a linux su Aruba e devo dire che tutto funziona in modo più snello, e soprattutto più sicuro!
CIAO
Rubio

Re: Problemi con tabella

Post by Rubio »

Volevo sapere se il problema inerente la tabella è stato risolto.
Se si potete pubblicare la soluzione?
Io ho lo stesso problema.

GRAZIE ;)
Rubio

Re: Problemi con tabella

Post by Rubio »

1-quando inserisco una tabella, con TinyMCE, non succede niente più precisamente la tabella c'è nel codice ma non si vedono le linee guida tratteggiate neanche se metto bordo a 1. Dove sbaglio?
Cercando di capire quale poteva essere il problema, mi sono accorto che questo difetto succede solo sulle versioni MLE (MultiLingua), mentre in quelle standard funziona regolare.
Purtroppo io non me ne intendo  :-[ , e più di così non saprei dove cercare la soluzione al problema  ???.

Attendo la risposta di qualche GURU o di chi ha gia risolto il problema.

Grazie
Rubio

Re: Problemi con tabella

Post by Rubio »

Penso di aver risolto il problema  :) :) :) :).
Si trattava di un foglio CSS con stile "Print" che all'interno conteneva questo codice:
*{
margin: 0;
}

L'ho eliminato e ora i bordi delle tabelle si vedeno anche durante l'inserimento dei dati nell'area amministratore.

Ciao a tutti ;)
gmr13262
Forum Members
Forum Members
Posts: 51
Joined: Fri Dec 21, 2007 10:44 am

Re: Problemi con tabella

Post by gmr13262 »

ciao a tutti
io continuo ad avere questo problema (inserisco una tabella ma non vedo i bordi durante la progettazione della pagina)
come si risolve questo problema?
grazie
gm
Rubio

Re: Problemi con tabella

Post by Rubio »

Secondo me si tratta di qualche codice contenuto nei CSS (come del resto mi è capitato).
Dovresti provare a abilitare uno alla volta i fogli di stile se sono più di uno, poi quando vedi che l'ultimo abilitato ti crea il problema, devi disattivare un comando alla volta contenuto nel foglio di stile incriminato.
Purtroppo potrebbe essere un lavoro un pò lungo, però penso che sia l'unica soluzione.

Se il problema non è li allora non saprei come aiutarti.

CIAO
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”