[RISOLTO] NEWS E CATEGORIE

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
l3d
Forum Members
Forum Members

[RISOLTO] NEWS E CATEGORIE

Post by l3d »

Ciao a tutti
sto lavorando ad un sito "giornalistico" che deve gestire una grossa quantità di categorie news. Vorrei un consiglio su come visualizzare le categorie tra le possibilità che ho preso in cosiderazione o, magari, su un metodo alternativo.
  • utilizzare il parametro browscat, che mi visualizza automaticamente nella sidebar tutte le categorie in ordine di creazione, senza la possibilità di ordinarle per data o nome o modificandone la posizione manualmente.
  • utilizzare le normali pagine, con il tag news con la categoria selezionata, con la possibilità di odinare manualmente il menu e creare intestazioni di sezione, ma con una grossa perdita di tempo
cosa fareste ????
Last edited by l3d on Sat Jul 23, 2011 2:15 pm, edited 2 times in total.
axxe16

Re: NEWS E CATEGORIE

Post by axxe16 »

Ciao,
semplificando il problema tu dovresti ordinare la visualizzazione di un certo numero di link secondo dei criteri (ordine alfabetico o di aggiornamento news) potresti adottare la prima soluzione e affidarti ad un javascript per ordinare le categorie (per l'ordine alfabetico non c'è problema, per data dovresti riuscire a stampare un parametro che la contenga in modo da dare al js la possibilità di ordinare secondo tale parametro).

Con jQuery esistono diversi plugin che ti permettono di fare questa operazione in modo semplice. Qui trovi diverse soluzioni: http://plugins.jquery.com/taxonomy/term/678
l3d
Forum Members
Forum Members

Re: NEWS E CATEGORIE

Post by l3d »

ciao
infine ho deciso di creare una pagina per ogni categoria, in modo da ordinare e visualizzare automaticamente tutto nel tag menu.
per evitare di inserire un tag news con la categoria diversa per ogni pagina ho inserito un global content uguale per tutte le pagine
  • {news category="$page_alias"}
così non mi resta che rinominare la categoria delle news come l'alias della pagina

so che è una soluzione "casereccia" ma è semplice da realizzare e soprattutto funzionale
ecco il risultato nel sito fattitaliani.it

accetto critiche e consigli! grazie =)
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”