Ciao,
vorrei poter disporre di un menù contenuto in una tabella/layer che segua lo scrolling della pagina in modo da poter essere sempre disponibile all'utente mentre scorre il contenuto della pagina. Esiste già qualcosa del genere?
Grazie
Menu flottante Topic is solved
Moderator: magallo
Re: Menu flottante
No, ma se fai una ricerca sicuramente troverai il javascript ds utilizzare.
A quel punto è abbastanza semplice implementarlo aggiustando le classi dei link menu.
Alby
A quel punto è abbastanza semplice implementarlo aggiustando le classi dei link menu.
Alby
Grazie Alby, e bentornato anche da me.
Ho già trovato dei javascript che possono fare al caso mio, ma ho dei dubbi solo per come inserire all'interno del menù flottante le voci derivanti dalla struttura delle pagine, quelli che ho visto finora hanno le voci dei menù fisse.
Non è un problema inserire il javascript nel template, ma non mi è chiaro come inserire le voci del menu del cms nel javascript.
Devo inserirlo tramite il css?
Grazie
Ho già trovato dei javascript che possono fare al caso mio, ma ho dei dubbi solo per come inserire all'interno del menù flottante le voci derivanti dalla struttura delle pagine, quelli che ho visto finora hanno le voci dei menù fisse.
Non è un problema inserire il javascript nel template, ma non mi è chiaro come inserire le voci del menu del cms nel javascript.
Grazie
No, io non ho visto il js ma in genere inserisci il codice js nel tuo template o nel menu template e aggiusti (o circondi il codice smarty che fa visualizzare tutto il menu con una classe che è definita nel js), che so del tipo:Marcolet wrote: Non è un problema inserire il javascript nel template, ma non mi è chiaro come inserire le voci del menu del cms nel javascript.
Code: Select all
<__script__ ....>
codice js
</__script>
<div id="definito_nel_js">
{menu}
</div>
OK, sistemato, grazie dei suggerimenti.
Ho fatto un DIV all'interno del template che definisce "la scatola", all'interno del quale ho richiamato il menù con il livello da visualizzare. Nel template stesso ho poi richiamato il js che esegue il floating.
Ho un'altra domanda: vorrei poter "estrarre" il nome del sottomenu in cui mi trovo. Esempio il mio menu principale (livello 1) prevede 5 voci. Nel floating faccio comparire tutte le cinque voci ed in fondo vorrei poter "ricordare" al visitatore che sta all'interno della voce 3. C'è già un comando nella sintassi del template di menù? Non ho capito bene come usare il $node.
Grazie e spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione.
Ho fatto un DIV all'interno del template che definisce "la scatola", all'interno del quale ho richiamato il menù con il livello da visualizzare. Nel template stesso ho poi richiamato il js che esegue il floating.
Ho un'altra domanda: vorrei poter "estrarre" il nome del sottomenu in cui mi trovo. Esempio il mio menu principale (livello 1) prevede 5 voci. Nel floating faccio comparire tutte le cinque voci ed in fondo vorrei poter "ricordare" al visitatore che sta all'interno della voce 3. C'è già un comando nella sintassi del template di menù? Non ho capito bene come usare il $node.
Grazie e spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione.