trasferimento del mio sito

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
grugno
Forum Members
Forum Members

trasferimento del mio sito

Post by grugno »

Ciao a tutti.
Sto creando un paio di siti sul mio pc, ed ho avuto la necessità di trasportarli da lampp in linux a xampp in windows: ho copiato le cartelle ed importato i database.... ma perché non va?????
mentre uno dei due non trova CGExtensions e l'altro dà un errore simile.
Che devo fare? anche perché questo pregiudica anche il fatto che non posso andare a trasferire sull'host remoto......
grugno
Forum Members
Forum Members

Re: trasferimento del mio sito

Post by grugno »

Allora: ho parzialmente risolto modificando il file config.php con i path appropriati.
adesso gli errori di base non cin sono più; soltanto non va il riconoscimento del fuso orario:

Code: Select all

Warning: strtotime() [function.strtotime]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '2.0/DST' instead in 
che faccio?

Comunque, esiste qualche altro modo di fare il trasferimeno di un sito installando cmsms sull'host destinazione (e sul sito di provenienza) e trasferendo solo i contenuti, template, moduli,ecc?
alby

Post by alby »

http://wiki.cmsmadesimple.org/index.php ... er_.281.29

come in un una installazione, rilancia install/index.php e NON far scrivere tabelle e contenuti quando chiede per il database....

strtotime può dare dei problemi in windows ed in special modo con php4

Alby
grugno
Forum Members
Forum Members

Post by grugno »

allora: rifaccio l'installazione senza scrivere il db, quindi ci copio il mio database e ci trasferisco i miei dati. capito male?
comunque uso php5
Last edited by grugno on Wed Apr 14, 2010 8:07 pm, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

Puoi anche copiare il DB e poi lanciare l'install perchè se togli le due spunte non scrive niente nel DB.
Quello che fa è il check della tua installazione e scrivere il config.php corretto per quel server

Alby
grugno
Forum Members
Forum Members

Post by grugno »

allora, ho fatto così, mi pare che funziona:
  • trasferisco il database dalla sorgente al db di destinazione;
  • faccio l'installazione di cmsms sul sulla destinazione con l'accortezza di mantenere gli stessi dati(tipo dati amministratore, nome sito, ecc.per sicurezza) e modificando i dati necessari(come per il login nel database);
  • durante l'installazione levo la spunta su "scrivi cartelle nel database" in modo che quelle che ho inserito non vengono alterate;
  • copio tutti i file nella cartella originale in quella di destinazione sostituendo TUTTI i dati originali ad eccezione di:
    • [li]config.php
    • cartella admin
    [/li]
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”