news - come forzare il download dei file allegati -help per imbranata

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
angelapierri
Forum Members
Forum Members

news - come forzare il download dei file allegati -help per imbranata

Post by angelapierri »

ho molti file allegati nelle news - per non fare uscire gli utenti dal sito facevo aprire gli allegati in nuova finestra, ma la cosa (anche se annunciata nel tag title) non va bene per l'accessibilità

Vorrei sapere come fare per forzare il download di file pdf o doc o almeno fare comparire la finestra

ho utilizzato uno script force-download php che ho inserito nella cartella dove ci sono i file
la cosa funziona
ma devo correggere manualmente ogni link ai file nelmodo seguente:

vorrei invece utilizzare  uno str_replace nel modello di sommario news per fare in modo che automaticamente  nel compilare la pagina di news

sostituisca

con

nel template del sommario news ho fatto una cosa tipo seguente mettendola dove dovrebbe comparire il contenuto della news

{$entry->content = str_replace ('cartelladiupload/File/', 'cartelladiupload/File/force-download.php?filename=',$entry->content )}
{$entry->content}

naturalmente non funziona...anche perchè vado un po' per tentativi SONO  PASTICCIONA

magari qualcuno può aiutarmi????
grazie in anticipo
Last edited by angelapierri on Fri Jan 08, 2010 4:33 pm, edited 1 time in total.
valeriop@
Forum Members
Forum Members

Re: news - come forzare il download dei file allegati -help per imbranata

Post by valeriop@ »

Ciao Angela,
credo che tu debba modificare il codice del modulo.
Prova ad andare in:

modules\News\Newsmodule.php, alla riga:

$dest = cms_join_path($config['uploads_path'],'news','id'.$itemid,$filename);

Proverei a concatenare a $config['uploads_path'] quello che ti serve (credo: "force-download.php?filename=" ).

Non ho idea degli effetti collaterali....

Saluti,

Valerio
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”