E' SCOMPARSO L'ELENCO DEI MODULI

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
raysal
New Member
New Member

E' SCOMPARSO L'ELENCO DEI MODULI

Post by raysal »

Ho cercato di caricare CGExtension , credo che dopo questa manovra sono scomparsi i moduli.
Mi spiego, l'elenco dei moduli già installati, quando, attraverso "Moduli manager" non mi da più l'elenco dei moduli disponibili, qualsiasi lettera clicchi. Mida questo messaggio di errore. Qualcune ne sa venire a capo ?
Questo è il messaggio di errore:
[glow=red,2,300]SOAP Error: HTTP Error: Unsupported HTTP response status 404 Not Found (nu_soapclient->response has contents of the response)

HTTP/1.1 404 Not Found Date: Fri, 01 Jan 2010 00:43:41 GMT Server: Apache Connection: close Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1 404 Not Found Not Found The requested URL /path/soap.php was not found on this server. Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request. Apache/1.3.33 Server at www.mycmssite.com Port 80 [/glow]
Buon anno a tutti.
blast2007
Power Poster
Power Poster

Re: E' SCOMPARSO L'ELENCO DEI MODULI

Post by blast2007 »

raysal wrote: Ho cercato di caricare CGExtension , credo che dopo questa manovra sono scomparsi i moduli.
Non credo che le cose siano correlate
raysal wrote: Mi spiego, l'elenco dei moduli già installati, quando, attraverso "Moduli manager" non mi da più l'elenco dei moduli disponibili, qualsiasi lettera clicchi. Mida questo messaggio di errore. Qualcune ne sa venire a capo ?
Module manager ti permette di installare/aggiornare nuovi moduli, non è l'elenco dei moduli attualmente installati sul tuo server
(L'elenco dei moduli installati lo puoi vedere alla voce Extensions -> Module).
Controlla se il campo Site Admin -> Global Settings -> Advanced Setup -> Check for new CMS versions using this URL è vuoto o contiene qualche valore. Prova a ri-controllare Module Manager, magari era un disservizio momentaneo del server degli aggiornamenti.

ciao
blast
raysal
New Member
New Member

Post by raysal »

Check for new CMS versions using this URL è vuoto o contiene qualche valore.
E' vuoto. Mi sembta che sia sbagliato pure l'url del module repository:
Cmq mi da sempre la stessa frase d'errore, nella quale c'è anche scritto che non trova il file soap.php.
Sai, ero contento perché è veramento ottimo il cmsms, non vorrei reinstallarlo, poi per i contenuti che ho già inserito, li perdere?
Come posso fare ? Comunque, grazie blast per la tua disponibilità.
Ancora auguri di buon anno nuovo.
Sal I8TSL
blast2007
Power Poster
Power Poster

Post by blast2007 »

raysal wrote: E' vuoto. Mi sembta che sia sbagliato pure l'url del module repository:
http://www.mycmssite.com/path/soap.php? ... Repository
Che versione di CMSMS stai usando? C'è qualcosa di strano. Nella 1.6.6 se clicchi su Module Manager l'URL relativo è
http://www.site.com/admin/[b]moduleinterface.php?[/b]sp_=xxxxxxxx&module=ModuleManager
raysal wrote: Cmq mi da sempre la stessa frase d'errore, nella quale c'è anche scritto che non trova il file soap.php.
Potrebbe essere solo un problema di trasferimento FTP fallito, ossia non tutti i files sono stati caricati correttamente. In particolare puoi rifare l'upload di /module/ModuleManager/ sovrascrivendo tutto.
raysal wrote: Sai, ero contento perché è veramento ottimo il cmsms, non vorrei reinstallarlo, poi per i contenuti che ho già inserito, li perdere?
Non ti preoccupare non perdi niente finche' non cancelli il database o i files dentro /uploads. E se per caso dovessi reinstallare, ricarica tutti i files ad esclusione della directory /install. 

Comunque fai le cose per gradi.

1) Fai un backup completo (DB + files)
2) Controlla l'integrità dei files di sistema con Amministrazione Sito -> Verifica del sistema
3) Se ci sono difformità nel checksum ricarica i files corrotti
4) In caso di versione non aggiornata di CMSMS scarica e installa l'ultima release

ciao e buon anno anche a te
73 de blast
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”