Problemi con Uploads

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
gigicop
Forum Members
Forum Members

Problemi con Uploads

Post by gigicop »

Ciao a tutti.
Sto incontrando dei problemi ad utilizzare il modulo Uploads. Vorrei semplicemente visualizzare i file caricati senza dare al visitatore la possibilita' di effettuare upload.
Ecco cosa ho fatto...
Ho installato la 1.6 di Uploads su CMSMS 1.6. Dal pannello di controllo ho caricato5 o 6 file senza pero' utilizzare il modulo in una pagina. In realta' stavo solo facendo delle prove. Poi ho aggiornato il cms alla 1.6.6. A questo punto ho inserito il codice {cms_module module="Uploads" category="Vari" mode="summary"} in una pagina ma non veniva visualizzato niente.
Allora ho aggiornato a Uploads 1.10.4. Il risultato e' pero' lo stesso... Nella pagina non viene visualizzato assolutamente nulla.
Il mio sito si trova su di un server Aruba.
Sto pensando di disinstallare il modulo, ma prima vorrei il vostro parere.
Avete qualche idea? Ci sono incompatibilita' con Aruba?
Grazie in anticipo.
Gigi
Gigi
nervino
Power Poster
Power Poster

Re: Problemi con Uploads

Post by nervino »

gigicop wrote: Ciao a tutti.
Sto incontrando dei problemi ad utilizzare il modulo Uploads. Vorrei semplicemente visualizzare i file caricati senza dare al visitatore la possibilita' di effettuare upload.
Scusa, io non ho ben capito cosa vuoi fare.
Il modulo Uploads serve per permettere il caricamento dei file sul server da parte degli utenti.
Dal Pannello di controllo immagino che tu abbia utilizzato il filemanager per caricare i file. Se è così, poi starà a te utilizzare quei file (suppongo immagini) e visualizzarli nel frontend.
alby

Post by alby »

Forse c'è un pò di confusione sull'utilizzo del modulo.
A dispetto del nome serve sì a caricare files ma per il download "controllato" cioè hai statistiche di utilizzo, copertura del vero nome, con FEU permetti la loro visualizzazione/download solo se autorizzati, .....

Per utilizzarlo DEVI caricare i files con il modulo e non con Filemanager

Per una semplice lista e nient'altro ci sono dei plugins (cerca per file list), ne avevo scritto anch'io uno ma non l'ho mai pubblicato

Alby
gigicop
Forum Members
Forum Members

Post by gigicop »

...eh si', mi sa che ho fatto un po' di confusione... anche nell'esporre i lproblema.
Quello che voglio fare e'creare una semplice sezione download nel mio sito senza la necessita' di registrarsi ne' di effettuare un login. I file li carico solo io e chiunque deve poterli scaricare.
In realta' gli upload li ho effettuati col modulo Uploads e non con File Manager.
Comunque, vedo di trovare il plug in come mi consigli.
Grazie ad entrambi ed abbiate pazienza...
Ciao.
Gigi
Gigi
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”