ciao a tutti
da poco tempo ho preso in gestione un sito internet sviluppato con cms, se volessi creare un sito nuovo come funziona la procedura? Dovrei acquistare un dominio su Aruba? E poi per gestirlo con Cms?
grazie a tutti per eventuali risposte
Creare Nuovo Sito
Moderator: magallo
Re: Creare Nuovo Sito
Mi sembra che siamo un pò O.T. (fuori tema del forum)fabio.78 wrote: da poco tempo ho preso in gestione un sito internet sviluppato con cms, se volessi creare un sito nuovo come funziona la procedura? Dovrei acquistare un dominio su Aruba? E poi per gestirlo con Cms?

Non hai bisogno di comprare un nuovo dominio/spazio/...
Installi cmsms in una sottocartella con un diverso DB, sviluppi il sito e se va bene puoi muovere il sito all'indirizzo precedente
Oppure fai tutto in locale sul tuo PC e poi muovi al server
Alby
ok
ultima informazione in merito:
poi una volta creato il sito in locale con che programma lo si trasferisce sul server?
ultima informazione in merito:
poi una volta creato il sito in locale con che programma lo si trasferisce sul server?
ho trasferito con FileZilla il mio sito in remoto ma non riesco a visualizzare il sito!!
per il momento volevo utilizzare lo spazio web che mette a disposizione Alice... che non supporti il php?
per il momento volevo utilizzare lo spazio web che mette a disposizione Alice... che non supporti il php?
Non credo proprio che Alice ti dia php e MySQLfabio.78 wrote: per il momento volevo utilizzare lo spazio web che mette a disposizione Alice... che non supporti il php?

Alby
ciao ragazzi
purtroppo son ancora qui che rompo!!
allora da poco ho il mio dominio su aruba, ho caricato tutto on-line tramite filezilla la cartella dove avevo sul pc locale il sito che ho sviluppato... però il sito non funzionava

allora sempre su aruba ho acquistato anche il pacchetto mysql però ancora nulla :(
se volete vedere l' errore che da il mio sito è fabioc78.it
qualcuno sa darmi qualche dritta?
grazie
purtroppo son ancora qui che rompo!!
allora da poco ho il mio dominio su aruba, ho caricato tutto on-line tramite filezilla la cartella dove avevo sul pc locale il sito che ho sviluppato... però il sito non funzionava

allora sempre su aruba ho acquistato anche il pacchetto mysql però ancora nulla :(

se volete vedere l' errore che da il mio sito è fabioc78.it
qualcuno sa darmi qualche dritta?
grazie
Ricapitoliamo:
1) Hai caricato i file nello spazio hosting con filezilla.
2) L'errore che ricevi è relativo alla connessione al database "fabio col..". Hai creato il Database? Hai impostato i parametri di connessione nel file config.php (nella root del sito)?
1) Hai caricato i file nello spazio hosting con filezilla.
2) L'errore che ricevi è relativo alla connessione al database "fabio col..". Hai creato il Database? Hai impostato i parametri di connessione nel file config.php (nella root del sito)?
no sinceramente i passaggi che citi non li conosco!! 

Se hai sviluppato il sito in locale, devi avere:
1) i file (che a quanto pare hai già caricato online)
2) il database (MySql?) che devi importare nello spazio web online. Per farlo puoi usare le funzioni di esportazione di un tool come phpmyadmin (Aruba lo mette a dsiposizione).
3) quindi dovrai modificare il file config.php inserendo i parametri di connessione del DB, e configurandone altri (root_path ecc.).
Dai un'occhiata anche a questi:
- http://forum.cmsmadesimple.org/index.ph ... 266.0.html
- http://forum.cmsmadesimple.org/index.ph ... 794.0.html
ciao
1) i file (che a quanto pare hai già caricato online)
2) il database (MySql?) che devi importare nello spazio web online. Per farlo puoi usare le funzioni di esportazione di un tool come phpmyadmin (Aruba lo mette a dsiposizione).
3) quindi dovrai modificare il file config.php inserendo i parametri di connessione del DB, e configurandone altri (root_path ecc.).
Dai un'occhiata anche a questi:
- http://forum.cmsmadesimple.org/index.ph ... 266.0.html
- http://forum.cmsmadesimple.org/index.ph ... 794.0.html
ciao