Inserire ora nella news
Moderator: magallo
Inserire ora nella news
ciao a tutti
nelle opzioni delle news so che c'è la possibilità di inserire la data di pubblicazione con "formatpostdate" c'è anche la possibilità di inserire anche l' ora di pubblicazione assieme alla data?
nelle opzioni delle news so che c'è la possibilità di inserire la data di pubblicazione con "formatpostdate" c'è anche la possibilità di inserire anche l' ora di pubblicazione assieme alla data?
Re: Inserire ora nella news
Ciao e benvenutofabio.78 wrote: nelle opzioni delle news so che c'è la possibilità di inserire la data di pubblicazione con "formatpostdate" c'è anche la possibilità di inserire anche l' ora di pubblicazione assieme alla data?
Dalla v. 1.5.1 formatpostdate e "deprecated". Quindi si usa postdate.
Nel tuo template puoi pubblicare la data e l'ora formattando postdate con:
Code: Select all
{$entry->postdate|date_format:"%d/%m/%Y %H:%M:%S"}
ciao
blast
P.S. Metti [Solved] nell'oggetto se ritieni risolto
ciao
grazie per la tua risposta, da quello che noto io dovrei avere la versione 1.0.4.
è la stessa cosa?
grazie per la tua risposta, da quello che noto io dovrei avere la versione 1.0.4.
è la stessa cosa?
- protempore
- Power Poster
fabio.78 wrote: ...da quello che noto io dovrei avere la versione 1.0.4.
è la stessa cosa?

ti va di lusso che Alby è in ferie!
no, direi che non è proprio la stessa cosa... la balilla e la ferrari testa rossa diciamo che sono entrambe delle auto.
Se per "stessa cosa" intendi, invece, se devi usare il tag "postdate" anche sulla "1.0.4." la risposta, ovviamente, è no... si ritorna alla metafora iniziale... sulla balilla credo sia tecnicamente complicato mettere un controllo ABS
Last edited by protempore on Wed Jul 29, 2009 8:30 am, edited 1 time in total.
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
Mahatma Gandhi (1869-1948)
si infatti mi trovo inserita questa dicitura:
{if $entry->formatpostdate}
{$entry->formatpostdate}
solo che mi visualizza solo la data, io volevo inserire anche l'ora se c'è la possibilità e la versione CMS è 1.0.4
{if $entry->formatpostdate}
{$entry->formatpostdate}
solo che mi visualizza solo la data, io volevo inserire anche l'ora se c'è la possibilità e la versione CMS è 1.0.4
Le vecchie release installate non dovrebbero essere supportate...
comunque:
C'è un motivo specifico per non aggiornare?
comunque:
{$entry->formatpostdate|date_format:"%d/%m/%Y %H:%M:%S"}
no mi sballa la data e come ora mi visualizza 00:00:00
per aggiornare non saprei, cosa bisogna fare?
per aggiornare non saprei, cosa bisogna fare?
ok problema risolto inserendo
{$entry->postdate|date_format:"%e %B %Y, ore %H:%M"}
ora però se volessi far visualizzare il tutto con un carattere un pò più grande?
{$entry->postdate|date_format:"%e %B %Y, ore %H:%M"}
ora però se volessi far visualizzare il tutto con un carattere un pò più grande?
Ciao,
metti l'ora dentro ad un tag ad esempio:
e poi negli stili :
metti l'ora dentro ad un tag ad esempio:
<span class="orario">{$entry->postdate|date_format:"%e %B %Y, ore %H:%M"}</span>
.orario {font-size:1.2em;}

Cosa non capisci ?
perchè il sito non l'ho creato io... mi è stato passato in gestione da poco e col linguaggio html non ho pratica
ah ok,
comuqneu il codice che ti ho girato va inserito dentrolo schema relativo alle news , si tratta di mettere attorno alllo smarty $entry->postdate|date_format:"%e %B %Y, ore %H:%M"} un tag html da formattare poi con i CSS
comuqneu il codice che ti ho girato va inserito dentrolo schema relativo alle news , si tratta di mettere attorno alllo smarty $entry->postdate|date_format:"%e %B %Y, ore %H:%M"} un tag html da formattare poi con i CSS