Menu orizzontale con discesa sottoitem a tendina

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
Marcolet

Menu orizzontale con discesa sottoitem a tendina

Post by Marcolet »

Ciao,
vorrei ricreare un menu che si sviluppa in orizzontale e che per ogni voce, passandoci sopra, si aprisse una tendina verticale con le voci di sottomenu. (tipo quello di un template già incluso nell'installazione cssmenu.tpl).
Ho provato a richiamare il tpl nel mio template, gli ho associato anche il css di navigazione ma ho i seguenti problemi:
1. non si apre la tendina verticale quando passo con il mouse sopra la voce;
2. mi compaiono i numeri progressivi delle voci del memu (1. voce 1 - 2. voce 2 - 3. voce 3...) che non vorrei vedere;
3. anche i vari effetti al passaggio del mouse non sortiscono l'effetto sperato.
Dimentico qualcosa nel passaggio da un tempalte all'altro?

Grazie in anticipo.
CIAO
nervino
Power Poster
Power Poster

Re: Menu orizzontale con discesa sottoitem a tendina

Post by nervino »

Per rimuovere la scritta: "Current page is 1:..." che può comparire sotto alle voci di menu, associa al template lo stile "Accessibility and cross-browser tools".

ciao
protempore
Power Poster
Power Poster

Post by protempore »

io la questione menu orizzontali e verticali l'ho risolta con il modulo "bMenu" che trovo strepitoso... anche se ho dovuto spaccarmi la testa per capire a fondo come funziona e per fare alcune modifiche per risolvere quelli che, secondo me, sono dei limiti del modulo... come quello di creare problemi con il modulo "Album" volendo usare un template "Lightview" (conflitto tra jQuery di bMenu e Prototype di Lightview)

qui c'è un esempio di utilizzo: http://www.aicat.net

se interessa posso anche fornire le modifiche adottate

ciao
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
Marcolet

Post by Marcolet »

Grazie Protempore.
Già scaricato e mi metto a vedere come funziona.
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”