Contenuti multilingua

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

Re: Contenuti multilingua

Post by thirdeyeblind82 »

alby wrote:
Originale NON usa mai utf8

Alby
Ho tolto le due righe in cui viene specificato l'encoding ed ora il problema non c'è più! Grazie mille Alby!!!  ;D

Come mai però il mio sito viene aperto direttamente nella versione inglese anche se in "config_lang.php" c'è la riga "define('DEFAULT_LANG', 'it_IT');"?
thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

Ho notato poi che il CMLE prevede la traduzione solo per il corpo delle pagine....

Cambiando lingua, il modulo News ha le stesse notizie e, il modulo Album per esempio, ha le stesse etichette in italiano...
Stesso discorso per i templates...

In questo caso dovrei andare a fare modifiche sul codice?
alby

Post by alby »

thirdeyeblind82 wrote: Come mai però il mio sito viene aperto direttamente nella versione inglese anche se in "config_lang.php" c'è la riga "define('DEFAULT_LANG', 'it_IT');"?
Dipende dall'ordine dei linguaggi del tuo browser (o dall'ultima pagina vista)

thirdeyeblind82 wrote: Ho notato poi che il CMLE prevede la traduzione solo per il corpo delle pagine....

Cambiando lingua, il modulo News ha le stesse notizie e, il modulo Album per esempio, ha le stesse etichette in italiano...
Stesso discorso per i templates...

In questo caso dovrei andare a fare modifiche sul codice?
Per le News devi usare le categorie, nei template non dovrebbero MAI comparire delle parole usa TranslationManager per questo, Album è uno dei moduli monolingua e devo darci ancora una occhiata ....
Hai letto Howto-Doc-Tips di MLE? Dopo tanta fatica  :-\

Alby
thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

Sto MLE mi sta facendo perdere il sonno!!!  >:(

Per cambio di computer ho dovuto portare tutti i miei siti locali su un nuovo hd... Ho copiato cartelle, database del mio sito etc etc...

Fatto sta che tutto è apposto (perlomeno nel pannello di controllo di MLE). Quando però cerco di vedere il sito, ho una pagina bianca con su scritto

Not Found

The requested URL was not found on this server.

Ho notato che l'errore deriva da "config_lang.php". Se provo per esempio a togliere questo file, il sito si vede alla perfezione!
Cosa può esser successo?
alby

Post by alby »

thirdeyeblind82 wrote: Ho notato che l'errore deriva da "config_lang.php". Se provo per esempio a togliere questo file, il sito si vede alla perfezione!
Cosa può esser successo?
Il 99% degli errori 404 sono dovuti all'iniziazione MLE (config_lang) su un DB non pronto
Dovresti ricontrollare con phpmyadmin il tuo DB

Alby
thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

alby wrote:
Il 99% degli errori 404 sono dovuti all'iniziazione MLE (config_lang) su un DB non pronto
Dovresti ricontrollare con phpmyadmin il tuo DB

Alby
Controllare in che senso? Cosa potrebbe non andare?

Cmq il problema si verifica solo con Safari e non con Firefox... Non so perchè...
alby

Post by alby »

thirdeyeblind82 wrote: Cmq il problema si verifica solo con Safari e non con Firefox... Non so perchè...
???

Alby
thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

alby wrote:
???

Alby
Cioè se vedo il sito da Safari mi da "not found". Se lo vedo da firefox si vede perfettamente.  ???
alby

Post by alby »

Altro problema che potrebbe essere sono i cookie se hai variato il config_lang.
Prova su Safari a cancellare i cookies (almeno quelli di quel sito)

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”