Modulo Uploads e gestione utenti

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
nervino
Power Poster
Power Poster

Modulo Uploads e gestione utenti

Post by nervino »

Ciao, sto cercando la via migliore per consentire agli utenti di gestire i propri contenuti che caricano nel sito.
Vorrei fare in modo che gli utenti del sito possano registrarsi e caricare immagini.
Ogni utente può quindi gestire solo le proprie immagini caricate e visualizzare tutte le altre se il proprietario ne ha dato il permesso.

Per ottenere questo, ho installato i moduli FrontEndUsers, CustoContent e Uploads, con l'intenzione di fare modifiche a moduli e DB.

Ora pensavo di modificare il modulo Uploads per:

1) fare l'upload nella cartella dell'utente che effettua l'upload stesso, creandola se non esiste. (per gestire meglio le immagini di ogni utente).

2) anteporre al nome del file che si sta caricando, il nome dell'utente.
Esempio: l'utente pincopallino carica il file myfile.jpg
che verrà caricato come: pincopallino_myfile.jpg

Come posso catturare il nome dell'utente loggato ed usarlo nel modulo Uploads per creare la directory ed il nome del file?

Secondo voi è un modo corretto di operare per ottenere il risultato che mi serve?

Non è che esiste già un modulo che gestisce gli utenti in questo modo?

Grazie e Buona Pasqua e Pasquetta.
Last edited by nervino on Sat Apr 11, 2009 7:08 pm, edited 1 time in total.
alby

Re: Modulo Uploads e gestione utenti

Post by alby »

nervino wrote: Come posso catturare il nome dell'utente loggato ed usarlo nel modulo Uploads per creare la directory ed il nome del file?
Io consiglio l'indice ID piuttosto che il nome
Conviene collegarsi a FEU e prendere lo userid (eventualmente si prende lo username).
Puoi guardare il modulo FMS per questo

Alby
nervino
Power Poster
Power Poster

Post by nervino »

Ho "scoperto" l'esistenza della funzione GetModuleInstance(), e l'ho usata così:

Code: Select all

$feusers = $this->GetModuleInstance('FrontEndUsers');
if( $feusers )
	{
		$author = $feusers->LoggedInName();
		$IdLoggedUser = $feusers->LoggedInId();
	}
echo "<br><br>Nick Utente Autenticato = ".$author."<br><br>ID Utente Autenticato = ".$IdLoggedUser;
A questo punto, però, forse non mi serve CustomContent. Da quello che ho visto si utilizza nei template per servire contenuti diversi.
alby

Post by alby »

nervino wrote: A questo punto, però, forse non mi serve CustomContent. Da quello che ho visto si utilizza nei template per servire contenuti diversi.
Sì, ma in questo caso non ti server perchè Uploads gestisce direttamente i contenuti collegati a FEU

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”