form mail

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

maxharley
Forum Members
Forum Members

Re: form mail

Post by maxharley »

ok scusa :D sono in locale, utlizzo Wampserver. ho provato a caricare il file .xml, sono andato con il tasto destro a smanettare un po sulle proprietà per cercare di togliere " sola lettura " ma niente.. non ci riesco.. pure che cambio un po di impostazioni ritorna sempre.. sempre che sia questo il problema cioe i permessi.. grazie a tutti per l'aiuto :)
alby

Post by alby »

maxharley wrote: ok scusa :D sono in locale, utlizzo Wampserver. ho provato a caricare il file .xml, sono andato con il tasto destro a smanettare un po sulle proprietà per cercare di togliere " sola lettura " ma niente.. non ci riesco.. pure che cambio un po di impostazioni ritorna sempre.. sempre che sia questo il problema cioe i permessi.. grazie a tutti per l'aiuto :)
Su XP è normale così (microsoft docet)
Scarica il file tar.gz , scompattalo prendi la cartella e la metti in modules, poi dal pannello lo installi

Alby
maxharley
Forum Members
Forum Members

Post by maxharley »

ok ho scaricato anche FormBrowser ( ho letto su dei post che serve anche quello per far funzionare formbuilder ) ma nelle cartelle di entrambi non c'e il file .xml da caricare.. in formbuilder ce ne sono due in FormBuilder\includes , ma non li carica comunque..

scusatemi se sono cosi "scarso" ...  :-[

ok ho risolto, modules\FormBuilder-0.5.11\FormBuilder invece di modules\FormBuilder pardon :) ora vediamo se riesco a inserire il form mail nella pagina :D  :-*
Last edited by maxharley on Fri Apr 03, 2009 9:40 pm, edited 1 time in total.
maxharley
Forum Members
Forum Members

Post by maxharley »

ho inserito {cms_module module='FormBuilder' form='contact' lang="it_IT"} questa stringa in una pagina speravo che lang it me lo avrebbe tradotto in italiano... ho provato anche con ' al posto di " , bisogna tradurlo a mano? i quali file? non riesco a trovare anche qualcosa che mi permetta di regolare le dimensioni delle label textarea ecc... sul foglio di stile anche se cambio le dimensioni non cambiano.. nella pagina il form email va a finirmi anche sull menù di destra...
maxharley
Forum Members
Forum Members

Post by maxharley »

salve ragazzi, dopo vari tentativi son arrivato ad ottenere ciò:

http://maxharley.altervista.org/formemail.JPG

ma non riesco ad ottenere qualcosa del genere:

http://maxharley.altervista.org/formemail1.JPG

vado in "Estensioni\Form Builder" in "Main Form Details" leggo "Stile CSS per questo Form: contactform"

più in basso in "Campi Form" clikko su "Nome" ed a impostazioni avanzate scrivo "Stile CSS per questo Campo: nome"

nel foglio di stile "FormBuilder Default Style" aggiungendo padding\margin a ".contactform textarea" non cambia niente,
se aggiungo la voce ".contactform nome" e vi aggiungo padding\margin lo stesso non si smuove niente,

ho provato in vari modi ma non riesco a capire qual è la sintassi...  ???
tnxxx saluti!!
Last edited by maxharley on Sun Apr 05, 2009 10:14 pm, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

maxharley wrote: salve ragazzi, dopo vari tentativi son arrivato ad ottenere ciò:

http://maxharley.altervista.org/formemail.JPG

ma non riesco ad ottenere qualcosa del genere:

http://maxharley.altervista.org/formemail1.JPG
Scusa ma non si vede niente probabilmente perchè hai preso il link da loggato ...

Alby
maxharley
Forum Members
Forum Members

Post by maxharley »

strano eppur a me funzionano e il link è esatto... non sò come posso correggere ???
maxharley
Forum Members
Forum Members

Post by maxharley »

niente ragà non ci riesco proprio :( si vedono le immagini?
alby

Post by alby »

maxharley wrote: niente ragà non ci riesco proprio :( si vedono le immagini?
Bè io sicuramente non sono certo un guru ma se inserisci il tutto in un div e gli input li formatti con right oppure con un margin-left ...

Alby
maxharley
Forum Members
Forum Members

Post by maxharley »

Code: Select all

<div id="contactform">{cms_module module='FormBuilder' form='contact'}</div>
contactform e il CSS associato per tutto il form mail.. io ho dato a ogni input tramite opzioni avanzate lo stile di css per ognuno diverso, nome , titolo , tuaemail .. ma nel foglio di stile css come faccio a richiamare questi?

div#contactform nome { margin ... } ?

apprezzo veramente tanto la vostra santa pazienza!! spero che possa insegnare anche io quando sarò maturo... :)
alby

Post by alby »

maxharley wrote:

Code: Select all

<div id="contactform">{cms_module module='FormBuilder' form='contact'}</div>
contactform e il CSS associato per tutto il form mail.. io ho dato a ogni input tramite opzioni avanzate lo stile di css per ognuno diverso, nome , titolo , tuaemail .. ma nel foglio di stile css come faccio a richiamare questi?

div#contactform nome { margin ... } ?

apprezzo veramente tanto la vostra santa pazienza!! spero che possa insegnare anche io quando sarò maturo... :)
Inserisci il tutto in uno stile css nuovo (o già presente e ATTACCATO al template di quella pagina) e poi lo attacchi al template della pagina con il form

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”