alby wrote:Può essere comunque una base per un problema similare
va bene... se può servire...
il problema:
dovevo realizzare un sistema alternativo a "SelRegistration" di registrazione di un utente... con "SelfRegistration" abilitavo la registrazione dopo la verifica dell'indirizzo email e dopo che l'utente aveva indicato Username e Password nonché compilato le "proprietà" utente stabilite nel gruppo di default...
mi si è posto il problema di utilizzare comunque FEU, ma semplificare la registrazione senza la scelta di Username e PW, nessuna validazione dell'email e solo con la compilazione di alcune proprietà...
in più, dopo questa registrazione, l'utente doveva risultare "loggato" per poter proseguire la navigazione come utente a tutti gli effetti.
la soluzione:
l'idea è stata di modificare un plugin che ho trovato e allego modificato nello .zip (function.regfeucaptcha_form.php) che si incarica di costruire un form che restitisce delle variabili caricate nella sessione utente tali da poter essere successivamente utilizzate per la registrazione vera e propria attraverso un UDT – anch'esso allegato – (a me serviva così... visto che tra il form e la registrazione l'utente doveva confermare e fare altre attività)
in pratica nella pagina nella quale si vuole mostrare il form va richiamato il plugin:
{regfeucaptcha_form grp="conference" url="online-registration-conference.html"}
dove il parametro "grp" sta per il gruppo a cui si vuole associare l'utente (e che deve essere ovviamente configurato in "Frontend User Management") e "url" dove si vuole reindirizzare al submit del form
nella pagina così reindirizzata (o in altra a seconda delle attività che si vogliono realizzare durante la fase intermedia tra il form iniziale e la registrazione vera e propria) va richiamato l'UDT che io ho chiamato "finish_registration" e che ovviamente va copiato dal file allegato e caricato nel sistema.
{finish_registration grp=$smarty.session.conference_grp firstname=$smarty.session.conference_firstname surname=$smarty.session.conference_surname city=$smarty.session.conference_city country=$smarty.session.conference_country email=$smarty.session.conference_email affiliation=$smarty.session.conference_affiliation}
ovviamente questi sono i parametri stabiliti da me per le esigenze che avevo io e se se ne vogliono di diversi vanno fatte le ovvie modifiche all'UDT e al plugin
dimenticavo... nel sistema di registrazione lo username diventa l'indirizzo email indicato dall'utente e la password l'ID dello user
...fatemi sapere se tutto ciò è stato di una qualche utilità...
ps) cambiate l'estensione del file allegato da .jpg a .zip