problemi di visualizzazione con un template
Moderator: magallo
-
- Forum Members
problemi di visualizzazione con un template
Ciao a tutti, di recente ho scaricato da themes.cmsmadesimple.org un template il nichess il quale viene visualizzato correttamente in explorer 7 e firefox, ma diventa inguardabile utilizzando explorer 6, nel senso che il layout si scompagina del tutto. Il browser nella barra di stato visualizza il seguente errore: riga: 1 carattere: 1 errore: previsto oggetto codice: 0
Qualcuno ha forse utilizzato questo template ed è riuscito a risolvere questo problema, oppure potrebbe fornirmi qualche spunto? Ringrazio tutti anticipatamente.
Qualcuno ha forse utilizzato questo template ed è riuscito a risolvere questo problema, oppure potrebbe fornirmi qualche spunto? Ringrazio tutti anticipatamente.
Re: problemi di visualizzazione con un template
Non ho mai utilizzato quel template ma l'errore dovrebbe riguardare uno script javascript.
Dubito però che il template usi javascript per la visualizzazione, quindi penso che l'errore che ti da non sia collegato con il layout "sballato". Secondo me dovresti fare delle prove modificando i css: quando trovi il modo per visualizzare bene il layout con IE 6, inserisci un conditional comment nel template che punti ad un CSS corretto solo per IE 6.
Dubito però che il template usi javascript per la visualizzazione, quindi penso che l'errore che ti da non sia collegato con il layout "sballato". Secondo me dovresti fare delle prove modificando i css: quando trovi il modo per visualizzare bene il layout con IE 6, inserisci un conditional comment nel template che punti ad un CSS corretto solo per IE 6.
- protempore
- Power Poster
si, credo anch'io che sia così e adotto il sistema suggerito da nervinonervino wrote: Non ho mai utilizzato quel template ma l'errore dovrebbe riguardare uno script javascript.
di solito il problema di "scompaginamento" è dovuto alla diversa interpretazione di explorer 6 dell'interfaccia DOM (Document Object Model) relativamente alle proprietà "margin" e "padding" dei CSS
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
-
- Forum Members
vi ringrazio per le risposte, solo che non sono affatto esperto nella modifica dei css, in particolarmodo, che sintassi dovrei utilizzare per inserire un conditional comment nel template che punti ad un CSS corretto solo per IE 6?
- protempore
- Power Poster
una cosa così:doppioconfronto wrote: vi ringrazio per le risposte, solo che non sono affatto esperto nella modifica dei css, in particolarmodo, che sintassi dovrei utilizzare per inserire un conditional comment nel template che punti ad un CSS corretto solo per IE 6?
Code: Select all
{literal}
<!--[if IE]>
<link rel="stylesheet" type="text/css" media="screen" href="{/literal}{get_root_url}{literal}/stylesheet.php?cssid=61&mediatype=screen" />
<![endif]-->
<!--[if lte IE 6]>
<link rel="stylesheet" type="text/css" media="screen" href="{/literal}{get_root_url}{literal}/stylesheet.php?cssid=60&mediatype=screen" />
<![endif]-->
{/literal}
con l'istruzione successiva dici al browser Explorer (ma solo dalla v. 6 in giù) di caricare il css con id:60
Last edited by protempore on Wed Feb 18, 2009 7:17 pm, edited 1 time in total.
- protempore
- Power Poster
scusa... non ho specificato...
{get_root_url} è un UDT che mi sono fatto io per caricare la varabile $config['root_url'] presente nel file "config.php" e non stare a scrivere il path del sito... ovviamente ci puoi scrivere anche il tuo percorso al sito... http://www.tuosito.it
se vuoi usare il mio sistema l'UDT è questo:
{get_root_url} è un UDT che mi sono fatto io per caricare la varabile $config['root_url'] presente nel file "config.php" e non stare a scrivere il path del sito... ovviamente ci puoi scrivere anche il tuo percorso al sito... http://www.tuosito.it
se vuoi usare il mio sistema l'UDT è questo:
global $gCms;
$config = $gCms->GetConfig();
echo $config['root_url'];
-
- Forum Members
Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato fin qui, adesso non mi resta che provare, se non ci riesco, magari posto il codice del foglio di stile che utilizzo, così eventualmente mi suggerite qualche modifica...
Solo per info:protempore wrote: {get_root_url} è un UDT che mi sono fatto io per caricare la varabile $config['root_url'] presente nel file "config.php" e non stare a scrivere il path del sito... ovviamente ci puoi scrivere anche il tuo percorso al sito... http://www.tuosito.it
è già presente nella distribuzione il plugin {root_url} (in pratica è lo stesso codice)
Alby
-
- Forum Members
Ho provato a fare qualche modifica, ma senza successo
, la situazione è rimasta invariata. Provo a postare il codice del foglio di stile che utilizzo e visto che ci sono anche l'indirizzo del sito www.gregoire.it , che visualizzato con explorer 6 presenta un layout completamente scompaginato ed inguardabile.

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
"http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<__html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it">
<!-- Change lang="it" to the language of your site -->
<head>
<title>{sitename} - {title}</title>
<!-- The sitename is changed in Site Admin/Global settings. {title} is the name of each page -->
{metadata}
<!-- Don't remove this! Metadata is entered in Site Admin/Global settings. -->
{stylesheet}
<!-- This is how all the stylesheets attached to this template are linked to -->
{cms_selflink dir="start" rellink=1}
{cms_selflink dir="prev" rellink=1}
{cms_selflink dir="next" rellink=1}
<!-- Relational links for interconnections between pages, good for accessibility and Search Engine Optmization -->
{literal}
<!--
//pass min and max -measured against window width
function P7_MinMaxW(a,b){
var nw="auto",w=document.documentElement.clientWidth;
if(w>=b){nw=b+"px";}if(w<=a){nw=a+"px";}return nw;
}
//-->
</__script>
<!--[if lte IE 6]>
<style type="text/css">
#pagewrapper {width:expression(P7_MinMaxW(720,1200));}
#container {height: 1%;}
</style>
<![endif]-->
{/literal}
<!-- The min and max page width for Internet Explorer is set here. For other browsers it's in the stylesheet "Layout: Left sidebar + 1 column" -->
</head>
</__body>
<div id="bgcontainer">
<br />
<br />
<br />
<div id="pagewrapper">
<!-- start accessibility skip links -->
<ul class="accessibility">
<li>{anchor anchor='menu_vert' title='Skip to navigation' accesskey='n' text='Skip to navigation'}</li>
<li>{anchor anchor='main' title='Skip to content' accesskey='s' text='Skip to content'}</li>
</ul>
<!-- end accessibility skip links -->
<hr class="accessibility" />
<!-- Horizontal ruler that is hidden for visual browsers by CSS -->
<!-- Start Header, with logo image that links to the default start page. Logo image is changed in the stylesheet "For template: Left menu + 1 column" -->
<div id="header">
<h1>{cms_selflink dir="start" text="$sitename"}</h1>
</div>
<!-- End Header -->
<!-- Start Search-->
<div id="search">
{search}
</div>
<!-- End Search -->
<!-- Start Breadcrumbs -->
<div class="breadcrumbs">
{breadcrumbs starttext='You are here' root='Home' delimiter='»'}
</div>
<!-- End Breadcrumbs -->
<!-- Start Content (Navigation and Content columns) -->
<div id="content">
<!-- Start Sidebar -->
<div id="sidebar">
<!-- Start Navigation -->
<div id="menu_vert">
<h2 class="accessibility">Navigation</h2>
{menu template='simple_navigation.tpl' collapse='1'}
</div>
<!-- End Navigation -->
<!-- Start News -->
<div id="news">
<h2>News</h2>
{news number='3' detailpage='news'}
</div>
<!-- End News -->
</div>
<!-- End Sidebar -->
<!-- Start Content Area -->
<div id="main">
<div style="float: right;">{print showbutton=true script=true}</div>
<h2>{title}</h2>
{content} <br />
<!-- Start relational links -->
<div class="hr"></div>
<div class="right49">
<p>{anchor anchor='main' text='^ Top'}</p>
</div>
<!-- End relational links -->
</div>
<!-- End Content Area -->
</div>
<!-- End Content -->
<!-- Start Footer. Edit the footer in the Global Content Block called "footer" -->
<div id="footer">
{global_content name='footer'}
</div>
<!-- End Footer -->
</div><!-- end pagewrapper -->
</div><!-- end bgcontainer -->
<__body>
</__html>
Molte volte ho dovuto applicare questo per la visualizzazione di IE (ma non so assolutamente se è il tuo caso)
Alby
<!--[if IE]>
<__script__ type="text/javascript" src="modules/MenuManager/CSSMenu.js"></__script>
<![endif]-->
-
- Forum Members
Ho provato come mi è stato suggerito ad inserire questa modifica nel mio foglio di stile, ma ahimè niente da fare. Considerato che ie 6 è un browser ancora molto utilizzato, penso che dovrò utilizzare un altro template, anche perchè come vi dicevo stravolge in maniera molto importante.
Prova a postare in Layout forumdoppioconfronto wrote: Ho provato come mi è stato suggerito ad inserire questa modifica nel mio foglio di stile, ma ahimè niente da fare. Considerato che ie 6 è un browser ancora molto utilizzato, penso che dovrò utilizzare un altro template, anche perchè come vi dicevo stravolge in maniera molto importante.
Alby