[SOLVED] Problema con swfobject e internet explorer

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
nervino
Power Poster
Power Poster

[SOLVED] Problema con swfobject e internet explorer

Post by nervino »

Come da oggetto, con firefox nessun problema mentre explorer (6 e 7) non visualizza l'SWF. Inoltre, se punto direttamente l'swf con explorer (www.miosito.com/mio.swf) mi dice che non lo trova mentre c'è eccome.

Vi posto il codice che ho inserito nella pagina, magari sbaglio qualcosa:

Code: Select all

<p style="text-align: left;">testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo </p>
<div style="border: 1px solid gray; text-align: center; width: 353px; height: 179px;">{swfobject swf='mio.swf' embed='true' width='100%' height='100%'  fbg='#fff'  text='<strong>Installare il player Flash</strong>'}</div>
<p> </p>
<p style="text-align: left;">testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo </p>
Nella cartella uploads ho copiato il file function.swfobject.php

e in Plugins, swfobject.js (a proposito, scaricando swfobject.js da qui http://swfobject.googlecode.com/files/swfobject_2_1.zip lo zip contiene due file uguali, uno da 10k e uno da 23. Che differenza c'è?)

Grazie e Buon Anno!
Last edited by nervino on Fri Jan 02, 2009 5:30 pm, edited 1 time in total.
protempore
Power Poster
Power Poster

Re: Problema con swfobject e internet explorer

Post by protempore »

nervino wrote: ...
Nella cartella uploads ho copiato il file function.swfobject.php

e in Plugins, swfobject.js (a proposito, scaricando swfobject.js da qui http://swfobject.googlecode.com/files/swfobject_2_1.zip lo zip contiene due file uguali, uno da 10k e uno da 23. Che differenza c'è?)

Grazie e Buon Anno!
non ho mai usato questo plugins... ma se è un plugin va copiato esattamente al contrario di quello che dici di aver fatto:

swfobject.js --> uploads
function.swfobject.php --> plugins

riguardo il "path" che indichi... (www.miosito.com/mio.swf) mi sembra errato... dovrebbe essere quantomeno: www.miosito.com/uploads/mio.swf

sempre che mio.swf sia al primo livello della directory "uploads"
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
nervino
Power Poster
Power Poster

Post by nervino »

protempore wrote: non ho mai usato questo plugins... ma se è un plugin va copiato esattamente al contrario di quello che dici di aver fatto:

swfobject.js --> uploads
function.swfobject.php --> plugins
Eh, la fretta... ho sbagliato a scrivere, i due file erano e sono nelle cartelle giuste.

L'SWF l'ho messo prima nella cartella uploads e poi, per provare, nella root del sito. Con Firefox funziona sempre ma con IE non carica.

Ora ho un altro problema con il modulo printing.
Apro un nuovo post...

Ciao
nervino
Power Poster
Power Poster

Post by nervino »

Risolto.

Ho inserito il parametro opzionale " fscale='showall' " nel tag swfobject ed ora il filmato è visualizzato anche da IE.
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”