Richieste per Forum Made Simple

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
protempore
Power Poster
Power Poster

Richieste per Forum Made Simple

Post by protempore »

Ciao,
come detto in altre discussione credo che con Forum Made Simple risolverò diversi problemi relativi alla gestione di forum... fino ad ora utilizzavo phpBB o applicazioni del genere, ma... pur essendo ottime applicazioni, per quel che serve a me sarebbe come fare il taxista a Milano con un TIR... a parte le direttive della Moratti sulla circolazione... tecnicamente sarebbe pure possibile, ma oscenamente scomodo.

Poi c'è il problema dell'integrazione in un CMS... con la possibilità (secondo me sostanziale) di far coincidere gli utenti del forum con quelli del sito stesso... e qui c'ho sbattuto la testa più e più volte, ma non ho mai trovato una soluzione realmente efficace ed efficiente... Forum Made Simple è, da questo punto di vista, splendidamente perfetto.

Trovo però alcune difficoltà che, magari, sono banalmente risolvibili...

1) quando invio un nuovo messaggio in una discussione invece di essere reindirizzato alla discussione stessa vengo portato al livello superiore della discussione... cioè nella lista di discussioni aperte nel forum a cui anche quella discussione alla quale ho partecipato, appartiene... lo trovo molto scomodo... non c'è modo di rimanere nella discussione dopo aver replicato con un nuovo messaggio?

2) trovo che dello strumento [ quote ] nei forum si faccia abbondante abuso, ma in Forum Made Simple è un po' troppo rigido... non si potrebbe inserire la possibilità (come succede per il tag [ url ]) di mettere anche il nome al quale è riferita la citazione? es: [ url=(pippo) ] in modo che il parsing del bbcode alla fine restituisca un codice del tipo:
pippo wrote:blah... blah... blah... blah... blah... blah... blah... blah... blah...

3) inserire direttamente un bottone "quote" al fianco di quello "reply" così da inserire direttamente nel nuovo messaggio il contenuto del messaggio a cui si intende replicare...

va beh... auguri Alby
;)
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
protempore
Power Poster
Power Poster

Re: Richieste per Forum Made Simple

Post by protempore »

ciao,
sono andato un po' in loop perché non riuscivo a capire come rendere leggibile da tutti, anche gli utenti "guest", i forum...

mi sembrava impossibile che non si potesse... e infatti si può... solo che non trovavo nel pannello amministrativo un settaggio che lo consentisse... poi ho capito che c'era qualcosa che non andava nella traduzione italiana... infatti mi sono accorto che "Permette messaggi anonimi" e "Permette ai guest di scrivere Topic/messaggi" per come lo interpretavo io voleva dire la stessa cosa e non poteva essere che venivano messi due settaggi diversi per lo stesso significato...

allora ho capito (anche guardando l'howto di Alby) che "Permette messaggi anonimi" era una traduzione un po' fuorviante rispetto al suo significato vero... cioè consentire a tutti di leggere discussioni e messaggi...

così mi sono tradotto da me le variabili in questione:

$lang['allow_guest_label'] = 'Consenti agli ospiti di leggere discussioni/messaggi';
$lang['allow_guest-write_label'] = 'Permette agli ospiti di aprire discussioni e scrivere messaggi';

a me così sembra più chiaro...
:)
alby

Post by alby »

protempore wrote: $lang['allow_guest_label'] = 'Consenti agli ospiti di leggere discussioni/messaggi';
$lang['allow_guest-write_label'] = 'Permette agli ospiti di aprire discussioni e scrivere messaggi';

a me così sembra più chiaro...
Concordo, in genere inserisco il termine inglese e poi la traduzione viene effettuata molto dopo avendo solo la frase e non il contesto a cui appartiene.
Vedo di correggerlo nella prossima

protempore wrote: 1) quando invio un nuovo messaggio in una discussione invece di essere reindirizzato alla discussione stessa vengo portato al livello superiore della discussione... cioè nella lista di discussioni aperte nel forum a cui anche quella discussione alla quale ho partecipato, appartiene... lo trovo molto scomodo... non c'è modo di rimanere nella discussione dopo aver replicato con un nuovo messaggio?
Qui ho utilizzato lo stesso metodo di SMF, non è uguale?

protempore wrote: 2) trovo che dello strumento [ quote ] nei forum si faccia abbondante abuso, ma in Forum Made Simple è un po' troppo rigido... non si potrebbe inserire la possibilità (come succede per il tag [ url ]) di mettere anche il nome al quale è riferita la citazione? es: [ url=(pippo) ] in modo che il parsing del bbcode alla fine restituisca un codice del tipo:
Si può pensare...

protempore wrote: 3) inserire direttamente un bottone "quote" al fianco di quello "reply" così da inserire direttamente nel nuovo messaggio il contenuto del messaggio a cui si intende replicare...
Aggiungi un FR a FMS così che tengo traccia delle richieste

Alby
protempore
Power Poster
Power Poster

Post by protempore »

hai ragione... effettivamente è uguale a SMF... però, sinceramente troverei più comodo rimanere nella discussione che visualizzare la lista delle discussioni nel forum che la contiene...

riguardo alla richiesta di segnalare il messaggio come riferito a FMS... riposto le richieste nella sezione Moduli/plug-in
alby

Post by alby »

protempore wrote: riguardo alla richiesta di segnalare il messaggio come riferito a FMS... riposto le richieste nella sezione Moduli/plug-in
Io dicevo nelle Feature Request del modulo, ma va bene lo stesso

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”