spostamento sito in produzione... strani problemi Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
axxe16

spostamento sito in produzione... strani problemi

Post by axxe16 »

Ciao a tutti  ;D,
ci sto diventando pazzo. E' la terza volta che sposto in blocco il sito da una cartella del medesimo dominio ad una cartella di un dominio di terzo livello...
ultima release 1.5.1, server linux. La versione in pre ovviamente funziona

- scarico via ftp i file in locale
- carico i file nella nuova locazione
- modifico il config con i nuovi path, non modifico i dati del db (che sono sempre quelli)
- cancello la cache

i problemi che riscontro sono strani semba manchino dei file ma quando vado a vedere ci sono  ???
per sempio: nella pagina iniziale in backend ho una marea di etichette falate: --Add Me - module:FileManager string:friendlyname--,
ma i file della lingua ci sono

Quando vado a vedere i css associati ai template mi da questo errore: string(57) "Smarty error: unable to read resource: "listcssassoc.tpl""  ecc.

In frontend le pagine sono prive di css e prive del contenuto di pagina... ed è la terza volta che rifacio tutto da capo...  ???
Mi sono perso qualcosa????
axxe16

Re: spostamento sito in produzione... strani problemi

Post by axxe16 »

ok, ho bisogno di ferie... dopo aver controllato tutti i file, i permessi ecc ecc mi sono accorto che il path che il config voleva era relativo... io glielo avevo messo esteso... nelle vecchie instalazioni lo voleva così.... mah...

un ultimo problema misterioso è i permessi per la cartella moduli...
a quanto pare non vuole saperne di funzionare...
ovviamente ho dato 777 alla cartella moduli ma da backend mi dice che la cartella non è scrivibile... ma di fatto posso disinstallare i moduli già installati  ???
axxe16

Re: spostamento sito in produzione... strani problemi [risolto]

Post by axxe16 »

come non detto... come dire fatti una domanda e datti una risposta...  ;D
molto utile lo strumento "informazioni di sistema" avevo cannato due path mannaggia  :-\
alby

Re: spostamento sito in produzione... strani problemi [risolto]

Post by alby »

axxe16 wrote: come non detto... come dire fatti una domanda e datti una risposta...  ;D
molto utile lo strumento "informazioni di sistema" avevo cannato due path mannaggia  :-\
Piccolo consiglio:

Fate partire install/index.php e allo step 5 DESELEZIONATE di scrivere tabelle e contenuto di esempio.
Questo crea un nuovo config.php con TUTTI i path corretti per il vostro sito

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”