ciao,
esiste la possibilità di reindirizzare all'ultima pagina visitata automaticamente dopo aver fatto il login o il logout?
Con il login io posso reindirizzare a una pagina... ma io voglio un reindirizzamento dinamico, in base all'ultima pagina cliccata prima di accedere alla pagina di login... idem per il logout
grazie
redirect dopo login/logout
Moderator: magallo
- protempore
- Power Poster
redirect dopo login/logout
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
Re: redirect dopo login/logout
Suppongo che parli di FEUprotempore wrote: esiste la possibilità di reindirizzare all'ultima pagina visitata automaticamente dopo aver fatto il login o il logout?
No, non c'è questa possibilità perchè il reindirizzamento è sull'alias scelto.
Mai provato e non ho controllato se ESISTE la variabile!
Visto che c'è il parametro returnto="page" e "forse" dovresti avere la variabile $returnid o qualcosa del genere (della pagina che ha chiamato il login/logout), prova a mettere questo id al posto dell'alias
Alby
- protempore
- Power Poster
ho provato con un UDT sfruttando $_SERVER["HTTP_REFERER"], ma fino ad ora non ho sortito risultato...alby wrote:Suppongo che parli di FEUprotempore wrote: esiste la possibilità di reindirizzare all'ultima pagina visitata automaticamente dopo aver fatto il login o il logout?
No, non c'è questa possibilità perchè il reindirizzamento è sull'alias scelto.
Mai provato e non ho controllato se ESISTE la variabile!
Visto che c'è il parametro returnto="page" e "forse" dovresti avere la variabile $returnid o qualcosa del genere (della pagina che ha chiamato il login/logout), prova a mettere questo id al posto dell'alias
Alby
ma non esiste la possibilità con Smarty di registrare delle variabili globali che vivono fino a che è viva la sessione di lavoro?
registri ad ogni pagina $_SESSION['returnpage'] = 'page_alias'protempore wrote: ma non esiste la possibilità con Smarty di registrare delle variabili globali che vivono fino a che è viva la sessione di lavoro?
ed utilizzi $smarty.session.returnpage
oppure se è un link puoi aggiungere un &returnpage='page_alias'
ed utilizzi $smarty.get.returnpage
Alby
- protempore
- Power Poster
GRAZIEEEEE!!!!!!!
funziona (il login)

adesso mi manca di far funzionare il logout...
li so proprio mica che pesci pigliare...
adesso ho registrato una pagina come link esterno e nell'url ho messo:
http://www.xxxxxxxxx.it/cms/index.php?m ... turnid=125
...ma dovrei rendere dinamico quel "cntnt01returnid=125" leggendo la variabile di sessione... ma come si fa?

funziona (il login)

adesso mi manca di far funzionare il logout...
li so proprio mica che pesci pigliare...
adesso ho registrato una pagina come link esterno e nell'url ho messo:
http://www.xxxxxxxxx.it/cms/index.php?m ... turnid=125
...ma dovrei rendere dinamico quel "cntnt01returnid=125" leggendo la variabile di sessione... ma come si fa?

- protempore
- Power Poster
mi devo essere rimbambito... ho risposto a questo messaggio e dopo un po' non lo vedevo più... ne ho inserito uno nuovo ed è ricomparso di nuovo... per non lasciarlo doppio ho cancellato l'ultimo e adesso assieme a quello calncellato è sparito di nuovo...
rimetto questo e vediamo che succede...
forse è meglio che vada a dormire...

rimetto questo e vediamo che succede...
forse è meglio che vada a dormire...

- protempore
- Power Poster
no... non è ricomparso più...

non ho bevuto... giuro...
comunque era solo per ringraziare Alby... ci sono riuscito, almeno per quanto riguarda il Login... adesso reindirizza alla pagina da cui è stato lanciato...
non altrettanto sono riuscito a fare per il logout...
adesso è una pagina registrata come "link esterno" e nell'URL ho messo:
http://www.xxxxxxxxxx.it/cms/index.php? ... 1,logout,0
fa il logout e rimanda alla home... resta da capire come fare a reindirizzarlo come per il login... ma non so che pesci pigliare...
ps) ma solo a me l'invio di un messaggio prende tutto sto tempo? succede da qualche giorno... prima era normale

non ho bevuto... giuro...

comunque era solo per ringraziare Alby... ci sono riuscito, almeno per quanto riguarda il Login... adesso reindirizza alla pagina da cui è stato lanciato...
non altrettanto sono riuscito a fare per il logout...
adesso è una pagina registrata come "link esterno" e nell'URL ho messo:
http://www.xxxxxxxxxx.it/cms/index.php? ... 1,logout,0
fa il logout e rimanda alla home... resta da capire come fare a reindirizzarlo come per il login... ma non so che pesci pigliare...
ps) ma solo a me l'invio di un messaggio prende tutto sto tempo? succede da qualche giorno... prima era normale
E' il modulo antispam akismet attivato da qualche giorno per vedere se diminuisce lo spam.....protempore wrote: ps) ma solo a me l'invio di un messaggio prende tutto sto tempo? succede da qualche giorno... prima era normale
Alby