[RISOLTO] Modulo NEWS e visualizzazione
Moderator: magallo
[RISOLTO] Modulo NEWS e visualizzazione
Salve a tutti.
Questo è il mio primo post in questo forum per cui, innanzitutto, volevo ringraziare tutti per l'aiuto che date ai novizi e non nell'uso di questo CMS.
Sto provando ad utilizzare CMSMS per la prima volta per realizzare un piccolo sito informativo e ho un piccolo problema con il modulo delle NEWS che si trova integrato nella versione di CMSMS 1.4.1
Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che sembra avere lo stesso mio problema.
In pratica quando richiamo una news dal pannello la news viene aperta mantenendo il titolo della pagina attualmente aperta, creando un pò di confusione in chi visita il sito.
E' un problema comune? Se no, nel mio caso da cosa dipende?
Per capire meglio il mio problema il sito (altamente in lavorazione!!!) si trova al seguente indirizzo:
http://azzurramodica.netsons.org/cms/in ... msms-works
Cliccate sull'unica news presente al momento per capire meglio il mio problema (so di non essermi espresso in maniera chiarissima, ma non so in che modo descriverlo!!!
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto. Ciao
Questo è il mio primo post in questo forum per cui, innanzitutto, volevo ringraziare tutti per l'aiuto che date ai novizi e non nell'uso di questo CMS.
Sto provando ad utilizzare CMSMS per la prima volta per realizzare un piccolo sito informativo e ho un piccolo problema con il modulo delle NEWS che si trova integrato nella versione di CMSMS 1.4.1
Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che sembra avere lo stesso mio problema.
In pratica quando richiamo una news dal pannello la news viene aperta mantenendo il titolo della pagina attualmente aperta, creando un pò di confusione in chi visita il sito.
E' un problema comune? Se no, nel mio caso da cosa dipende?
Per capire meglio il mio problema il sito (altamente in lavorazione!!!) si trova al seguente indirizzo:
http://azzurramodica.netsons.org/cms/in ... msms-works
Cliccate sull'unica news presente al momento per capire meglio il mio problema (so di non essermi espresso in maniera chiarissima, ma non so in che modo descriverlo!!!
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto. Ciao
Last edited by azzurramodica on Wed Nov 05, 2008 9:29 pm, edited 1 time in total.
Re: Modulo NEWS e visualizzazione
Forse questo?azzurramodica wrote: Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che sembra avere lo stesso mio problema.

Alby
Scusami ma non ho capito la risposta...
Forse questo... cosa???
Forse questo... cosa???

Ciao Alby.
Inninzitutto grazie per la pazienza e la risposta (soprattuto per la prima
!!!)
In definitiva, a meno che non abbia capito male, dovrò creare una pagina per il dettaglio di ogni news che decido di inserire, giusto?
Ma così non perdo la comodità che è propria del modulo delle news?
Se devo fare questo alla fine creo direttamente una sezione news, molto semplice, senza andare a toccare i template in cui elenco le varie news con relativo dettaglio.
Ovviamente tutto questo vale se ho capito bene quello che ho letto
:D (fermo restando il fatto che non mi è chiaro il punto 4, ma questa è un'altra storia!)
Ciao e ancora grazie
Inninzitutto grazie per la pazienza e la risposta (soprattuto per la prima

In definitiva, a meno che non abbia capito male, dovrò creare una pagina per il dettaglio di ogni news che decido di inserire, giusto?
Se devo fare questo alla fine creo direttamente una sezione news, molto semplice, senza andare a toccare i template in cui elenco le varie news con relativo dettaglio.
Ovviamente tutto questo vale se ho capito bene quello che ho letto

Ciao e ancora grazie
Noazzurramodica wrote: In definitiva, a meno che non abbia capito male, dovrò creare una pagina per il dettaglio di ogni news che decido di inserire, giusto?

la pagina è UNICA ma di volta in volta, dinamicamente, viene visualizzata la tua news ed il relativo titolo
Alby

Ok adesso ho capito!
Un ultima cosa e ti giuro che non rompo più, anche se non ci riesco!
La pagina nuova che creo deve essere vuota?
Da dove modifico la chiamata alla pagina (punto 4 della tua guida)?
Scusami, ma sono nuovo dei CMS in generale e, di conseguenza, anche di CMSMS e devo ancora entrare bene nei meccanismi che lo governano... Ciao
Va bene vuota anche se per salvarla devi inserire forzatamente qualcosa (tanto viene sovrascritto)azzurramodica wrote: La pagina nuova che creo deve essere vuota?
Suppongo che le tue news siano nella homepage.azzurramodica wrote: Da dove modifico la chiamata alla pagina (punto 4 della tua guida)?
Guarda il template associato a quella pagina e, nel codice, vedrai che c'è un tag: {news}
nel tag devi aggiungere detailpage='IL_NOME_ALIAS_DELLA_PAGINA_NEWS'
Alby

Beh, ho raggiunto qualche risultato con un indubbio vantaggio: sto iniziando a capire come funzionano i template e con quali criteri vengono applicati.
Grazie ancora ad Alby per l'aiuto e la pazienza.
Ciaoooo