Lentezza ingresso Admin ed apertura pagine

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
sbircio
New Member
New Member

Lentezza ingresso Admin ed apertura pagine

Post by sbircio »

Sono nuovo del forum ma utilizzo da qualche anno il CMS per diversi nosti siti e mi trovo davanti ad un problema.

Su tre siti diversi fino a quando avevo la penultima versione tutto apposto ma da quando ho installato l'ultima versione l'accesso all'admin, quando inserisco la password, impiega almeno un paio di minuti per entrare nel pannello di controllo e dopo molte pagine aprendole in edit mi danno errore 404 o si aprono lentamente.

Questa è la mia versione CMS Made Simple 1.3.1 "Havana".

Ho sbagliato qualcosa nell'aggiornamento, devo percaso eliminare alcune directory, io ho eliminato solamente la directory install.

Aiutatemi perchè l'accesso è diventato stressante e con molti errori.

Grazie.
Last edited by sbircio on Fri Oct 24, 2008 2:55 pm, edited 1 time in total.
alby

Re: Lentezza ingresso Admin ed apertura pagine

Post by alby »

sbircio wrote: Questa è la mia versione CMS Made Simple 1.3.1 "Havana".
Prova ad aggiornare alla 1.4.1

Alby
sbircio
New Member
New Member

Re: Lentezza ingresso Admin ed apertura pagine

Post by sbircio »

Sembra che con la 1.41 ho risolto almeno sembra più veloce.

Adesso ho bisogno di un altro aiuto mi spiego:

Gestisco un sito in tre lingue e per ognuna delle lingue è stato creato un cms separato, da un mio ex collega, e dopo l'aggiornamento alla 1.41 su tutte e tre ma una lingua a preso correttamente il layout, le sezioni ed il testo ma gli altri due hanno perso il layout ma hanno mantenuto i contenuti e quando procedo con il upgrade.php mi da il seguente messaggio:

In order to upgrade properly, upgrade needs to have write access to your config.php file. This is so any extra settings that have been introduced in this version can be set to their defaults.
Upgrading config.php...[done]
Cleaning cache dirs...[done]
Please review config.php, modify any new settings as necessary and then reset it's permissions back to a locked state. You should also check that all of your modules are up to date, by going to the Extensions -> Modules page and looking for any listed as 'Needs Upgrade'.
The CMS database is up to date using schema version 31. Please remove this file when possible. Click here to go to your CMS site.

- Cosa devo modificare nel file config.php? E come mai mi trovo due file config.php uno nella radice principale e l'altro nella directory TMP? quale devo modificare?

Se di un cms ho eliminato erroneamente la directory TMP come posso rimediare adesso?

Grazie.
Last edited by sbircio on Fri Oct 24, 2008 3:01 pm, edited 1 time in total.
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”