Ciao a tutti,
dovrei dotare il mio sito web di un cms; prima di accingermi a implemetarne uno da zero mi chiedevo se potevo integrare scalandolo ed adattandolo alle mie esigenze questo interessante prodotto?
grazie
sandro1492
integrare cms made simple nel mio sito web
Moderator: magallo
-
- New Member
Re: integrare cms made simple nel mio sito web
Dipende cosa intendi per scalare e adattare alle mie esigenze?sandro1492 wrote: dovrei dotare il mio sito web di un cms; prima di accingermi a implemetarne uno da zero mi chiedevo se potevo integrare scalandolo ed adattandolo alle mie esigenze questo interessante prodotto?
Se per scalare intendi pian piano portare le tue pagine sotto CMSMS dipende dal numero di queste. Credo che la migliore opzione è di ricreare sotto CMSMS il tuo albero ed inserire il tag embed (che crea un iframe della tua pagina) e man mano che crei una nuova pagina basta sostituire al tag il contenuto della pagina
Per adattare alle mie esigenze dipende dai tuoi skill, se hai una buona esperienza in HTML, CSS, PHP e Smarty credo che sia il CMS più flessibile che ci sia
Alby
-
- New Member
ciao
scalare il cms nel senso di ridurre le funzioni o scegliere quelle che meglio si adattano alle mie esigenze!
Inotre non è, per il momento, mia intenzione migrare alla sostituzione con questo cms.
Il mio obiettivo è solo permetter a me di poter modificare, aggiungere, eliminare immagini e testi del mio sito.
Per meglio dire il mio sito rimane cosi com'è per il momento e inserisco il cms made simple per fare le operazioni sopra dette!
Spero di essere stato piu' chiaro
ciao e grazie
sandro1492
scalare il cms nel senso di ridurre le funzioni o scegliere quelle che meglio si adattano alle mie esigenze!
Inotre non è, per il momento, mia intenzione migrare alla sostituzione con questo cms.
Il mio obiettivo è solo permetter a me di poter modificare, aggiungere, eliminare immagini e testi del mio sito.
Per meglio dire il mio sito rimane cosi com'è per il momento e inserisco il cms made simple per fare le operazioni sopra dette!
Spero di essere stato piu' chiaro
ciao e grazie
sandro1492
IMHO: Non credo che abbia senso utilizzare un cms (e non mi risulta che nessun cms lo faccia) per modificare solo il contenuto "esterno" al cms. Tantovale che utilizzi un web editor.sandro1492 wrote: scalare il cms nel senso di ridurre le funzioni o scegliere quelle che meglio si adattano alle mie esigenze!
Alby