Primi passi Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
andryonline

Primi passi

Post by andryonline »

1) Ho appena installato CMS Made Simple, ma non capisco come devo muovermi. In particolare vorrei capire come funziona tutta la sezione "Aspetto".
Come dare una veste grafica al sito? Dove posso scaricare dei temi completi da applicare al mio sito?

2) E' possibile gestire un sito totalmente multilingua? Se si, come e con quali eventuali limitazioni?

3) E' possibile far gestire i contenuti del sito a più utenti? Cosa succede se un utente prova a modifcare un contenuto sul quale sta già lavorando un altro utente?
alby

Re: Primi passi

Post by alby »

andryonline wrote: 1) Ho appena installato CMS Made Simple, ma non capisco come devo muovermi. In particolare vorrei capire come funziona tutta la sezione "Aspetto".
Se non hai problemi con l'inglese, qui trovi la documentazione

andryonline wrote: Come dare una veste grafica al sito? Dove posso scaricare dei temi completi da applicare al mio sito?
Da qui, per semplicità al momento limitati ai file xml, poi puoi passare anche ai zip

andryonline wrote: 2) E' possibile gestire un sito totalmente multilingua? Se si, come e con quali eventuali limitazioni?
C'è la versione MLE (MultiLingualEdition) ;D
La limitazione (la stessa della versione 2.0) è che non è consigliabile quando le pagine sono in numero MOLTO differente per ogni lingua e per il fatto che i moduli attuali non sono pensati per il multilingua ma sarai molto avvantaggiato con l'uscita della 2.0 perchè la logica è la stessa. Vedi qui per altre info e modi

andryonline wrote: 3) E' possibile far gestire i contenuti del sito a più utenti? Cosa succede se un utente prova a modifcare un contenuto sul quale sta già lavorando un altro utente?
Nella 1.X non esiste un controllo di questo genere e quindi viene salvata l'ultima versione.
Giocando sui permessi del gruppo puoi facilmente far editare le pagine solo agli appartenenti ad un determinato gruppo o solo al proprietario di quella pagina

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”