Come da topic in inglese è in preparazione la versione 1.5 di CMSMS anche se sta progredendo la 2.0
Alby
E' in lavorazione CMSMS 1.5 Topic is solved
Moderator: magallo
Re: E' in lavorazione CMSMS 1.5
Primo post, anche se lo visito abbastanza spesso perché utilizzo per il sito della mia scuola questo CMS, intanto per fare i complimenti al moderatore del forum che con tanta disponibilità e .... pazienza fornisce suggerimenti e consigli a tutti e poi per chiedergli (visto che "mastico" mica tanto l'inglese) ... quali nuove funzionalità saranno implementate nella versione 1.5 e in quella 2.0 già .... in lavorazione?
Grazie ....
Grazie ....
Questa lista non è esaustiva perchè sono solo le cose già pronte:otama wrote: Primo post, anche se lo visito abbastanza spesso perché utilizzo per il sito della mia scuola questo CMS, intanto per fare i complimenti al moderatore del forum che con tanta disponibilità e .... pazienza fornisce suggerimenti e consigli a tutti e poi per chiedergli (visto che "mastico" mica tanto l'inglese) ... quali nuove funzionalità saranno implementate nella versione 1.5 e in quella 2.0 già .... in lavorazione?
1. In admin un meccanismo di notifica
il core e i moduli possono scrivere delle notifiche (info, cose da fare, ...) in una zona visualizzabile del pannello
2. Azioni su un grosso numero di oggetti
ad esempio c'è la possibilità di copiare pagine o effettuare un cambiamento su tante pagine
3. Upgrade di Tiny con il ripristino del plugin paste in sostituzione di simplepaste
4. News non avrà più l'uscita RSS (e quindi ATTENZIONE per questo) ma sarà demandata ad un apposito modulo globale utile per TUTTI i moduli
5. Questo manca (ma lo anticipo perchè lho fatto io

altri da verificare
Per la versione 2.0 è un pò prematuro perchè è una completa riscrittura.
Comunque ci sarà già il multilanguage, una revisione completa dei permessi (molto più fini) ed un completo caching, altri seguiranno a ruota
Alby
Grazie Alby per la disponibilità e la risposta come sempre esaustiva.
Buon lavoro e, qualora mi dovesse servire risolvere qualche problema contingente nella gestione del sito con CMS Made Simple so di poter contare sull'aiuto di una persona competente.
Buon lavoro e, qualora mi dovesse servire risolvere qualche problema contingente nella gestione del sito con CMS Made Simple so di poter contare sull'aiuto di una persona competente.
Dipende da cosa intendi per diversa. Essenzialmente sarà più flessibile ma da un punto di vista dell'usabilità sarà del tutto simile alla 1.X ed è chiaro che ci sarà un aggiornamento anche se non sarà banale (converrà prima testarlo in locale)wbbdeveloper wrote: Sarà molto diversa la 2.0 ? é possibile l'aggiornamento dalle precedenti release ?
Alby