Gestione automatica di documenti in cartelle Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
Marcolet

Gestione automatica di documenti in cartelle

Post by Marcolet »

Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un'esigenza che mi è emersa (non sono riuscito a trovare un suggerimento del forum)
Ho bisogno di poter visualizzare in una pagina del mio sito tutti i file, ad esempio di tipo pdf, che sono presenti in una cartella predefinita. Questa lista poi dovrebbe essere cliccabile.
In pratica, se parliamo ad esempio di una lista di manuali, vorrei poter mettere questi manuali in una cartella del CMS e poi aprendo una pagina del sito in automatico creare una lista dei file presenti. Cliccando sulle varie righe di questa lista si dovrebbe aprire il file corrispondente.
Esiste già un modulo che fa questo o si deve scrivere del codice ad hoc?
Grazie in anticipo a tutti!
CIAO
alby

Re: Gestione automatica di documenti in cartelle

Post by alby »

Marcolet wrote: Esiste già un modulo che fa questo o si deve scrivere del codice ad hoc?
Tempo fa avevo fatto un tag ma non lo trovo, comunque cerca nel forge come file list che ne troverai almeno un paio

Alby
blast2007
Power Poster
Power Poster

Post by blast2007 »

Marcolet wrote: Esiste già un modulo che fa questo o si deve scrivere del codice ad hoc?
Puoi usare il modulo file uploads gia' presente in CMSMS. Ti crea la lista dei file presenti in una directory in automatico, aggiungendo data dell'upload e dimensione, nonche' tiene il conto del numero di download di ciascun file.

Ciao
blast
Marcolet

Post by Marcolet »

Grazie dei consigli. Ho installato Uploads e funziona, solo che non riesco a capire quale sia il template, perchè se modifico i tempalte all'interno del menù di frontend non vedo variazioni. Sapete dirmi qual'è il template della pagina che viene visualizzata?
Grazie
alby

Post by alby »

Marcolet wrote: Grazie dei consigli. Ho installato Uploads e funziona, solo che non riesco a capire quale sia il template, perchè se modifico i tempalte all'interno del menù di frontend non vedo variazioni. Sapete dirmi qual'è il template della pagina che viene visualizzata?
Non l'ho mai usato, ma in genere c'è una spunta verde di default

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”