Ciao a tutti, prima di tutto Vi ringrazio perchè il modo in cui vengono trattati gli argomenti sul forum mi ha sostenuto nel cominciare ad utilizzare cmsms.
Come da tipico principiante ho una domanda da porvi in merito al modulo news. E' possibile creare una pagina che pubblichi gli estratti di tutte le news inserite nel tempo oltre al sommario in homepage?
E' possibile in qualche maniera far pubblicare il dettaglio della news in una pagina con template differente da quella che pubblica il sommario? (cerco di spiegarmi meglio: diciamo che nella home ho il sommario. A questo punto se pubblico il dettaglio lo pubblico sempre nella home. Potrei invece pubblicarlo in una pagina differente dalla home che non abbia lo stesso template? Chessò creare una pagina con template differente dedicata solo alla lettura del dettaglio news e far si che dal sommario la news si apra in questa pagina?)
Vi ringrazio in anticipo per ogni delucidazione possiate darmi.
storico news + dettaglio in altra pagina
Moderator: magallo
Re: storico news + dettaglio in altra pagina
Se guardi nell'help del modulo trovi tutti i parametri che ti servono: da showarchive a detailtemplate fino a detailpagetsuomi wrote: Ciao a tutti, prima di tutto Vi ringrazio perchè il modo in cui vengono trattati gli argomenti sul forum mi ha sostenuto nel cominciare ad utilizzare cmsms.
Come da tipico principiante ho una domanda da porvi in merito al modulo news. E' possibile creare una pagina che pubblichi gli estratti di tutte le news inserite nel tempo oltre al sommario in homepage?
E' possibile in qualche maniera far pubblicare il dettaglio della news in una pagina con template differente da quella che pubblica il sommario? (cerco di spiegarmi meglio: diciamo che nella home ho il sommario. A questo punto se pubblico il dettaglio lo pubblico sempre nella home. Potrei invece pubblicarlo in una pagina differente dalla home che non abbia lo stesso template? Chessò creare una pagina con template differente dedicata solo alla lettura del dettaglio news e far si che dal sommario la news si apra in questa pagina?)
Vi ringrazio in anticipo per ogni delucidazione possiate darmi.
Alby
Grazie Alby,
ho risolto. Avevo notato i parametri ed inseriti nel template. Mi è sfuggito lo showarchive per la creazione dell'archivio. Per il dettaglio in altra pagina l'errore che ho fatto è stato di aver creato la pagina di destinazione come pagina content e non come link a pagina interna in modo da definirne l'alias.
Devo comprendere ancora molti meccanismi...
ho risolto. Avevo notato i parametri ed inseriti nel template. Mi è sfuggito lo showarchive per la creazione dell'archivio. Per il dettaglio in altra pagina l'errore che ho fatto è stato di aver creato la pagina di destinazione come pagina content e non come link a pagina interna in modo da definirne l'alias.
Devo comprendere ancora molti meccanismi...
No, è meglio come pagina normale e l'alias lo trovi/setti nel tab Opzionitsuomi wrote: dettaglio in altra pagina l'errore che ho fatto è stato di aver creato la pagina di destinazione come pagina content e non come link a pagina interna in modo da definirne l'alias.
Alby
Fatto come suggerito.
Ancora mille grazie.
Ancora mille grazie.
Inserite sempre un [SOLVED] o [RISOLTO] nel titolo del primo post in modo da chiudere il topic e da segnalarlo alle altre persone interessatetsuomi wrote: Fatto come suggerito.
Ancora mille grazie.
Alby