creare la sitemap del sito

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
AlexJSE
Forum Members
Forum Members

creare la sitemap del sito

Post by AlexJSE »

Ciao a tutti, mi potete dare un paio di indicazioni per creare la sitemap com cms made simple, ho fatto una ricerca e trovato Google Sitemap Generator, è  un file php che messo nella root  invia la mappa delsito a Google (dopo l'add url in google stesso), sarei interessato a sapere se c'è un modulo o una funzionalità già nel cms che mi genera la sitemap affinchè la possa deployare nel cms stesso.

grazie.

Ciao

Alex
osvaldo

Re: creare la sitemap del sito

Post by osvaldo »

AlexJSE wrote: Ciao a tutti, mi potete dare un paio di indicazioni per creare la sitemap com cms made simple, ho fatto una ricerca e trovato Google Sitemap Generator, è  un file php che messo nella root  invia la mappa delsito a Google (dopo l'add url in google stesso), sarei interessato a sapere se c'è un modulo o una funzionalità già nel cms che mi genera la sitemap affinchè la possa deployare nel cms stesso.

grazie.

Ciao

Alex

Ciao Alex,
non so se ho capito bene, ma hai provato a usare il tag {sitemap} ?
Se lo metti nel contenuto di una pagina ti genera la mappa del sito automaticamente a partire dalla gerarchia delle pagine definite nel CMS stesso...

Sotto Estensioni->tag trovi l'help per utilizzarlo

Ciao

Osvaldo
alby

Post by alby »

osvaldo wrote: non so se ho capito bene, ma hai provato a usare il tag {sitemap} ?
Credo che adesso bisognerebbe usare {site_mapper} che si collega al MenuManager

Alby
ingegnimultimediali
Forum Members
Forum Members

Post by ingegnimultimediali »

Io utilizzo il Modulo "SiteMap Made Simple" che genera e aggiorna (se si hanno i permessi opportuni sul server) il file relativo alla sitemap in maniera automatica, a partire dall'albero delle pagine.
alby

Post by alby »

Ho preso un abbaglio  ::)
avevo letto {sitemap} in Reply #1 e non avevo letto il post originale .....

Alby
AlexJSE
Forum Members
Forum Members

Post by AlexJSE »

Grazie a tutti, ho messo {site_mapper}, fatto il submit e testato il website, funziona perfettamente ed è velocissimo,
grazie ancora.

Ciao

Alex
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”