Ciao a tutti, mi potete dare un paio di indicazioni per creare la sitemap com cms made simple, ho fatto una ricerca e trovato Google Sitemap Generator, è un file php che messo nella root invia la mappa delsito a Google (dopo l'add url in google stesso), sarei interessato a sapere se c'è un modulo o una funzionalità già nel cms che mi genera la sitemap affinchè la possa deployare nel cms stesso.
grazie.
Ciao
Alex
creare la sitemap del sito
Moderator: magallo
Re: creare la sitemap del sito
Ciao Alex,AlexJSE wrote: Ciao a tutti, mi potete dare un paio di indicazioni per creare la sitemap com cms made simple, ho fatto una ricerca e trovato Google Sitemap Generator, è un file php che messo nella root invia la mappa delsito a Google (dopo l'add url in google stesso), sarei interessato a sapere se c'è un modulo o una funzionalità già nel cms che mi genera la sitemap affinchè la possa deployare nel cms stesso.
grazie.
Ciao
Alex
non so se ho capito bene, ma hai provato a usare il tag {sitemap} ?
Se lo metti nel contenuto di una pagina ti genera la mappa del sito automaticamente a partire dalla gerarchia delle pagine definite nel CMS stesso...
Sotto Estensioni->tag trovi l'help per utilizzarlo
Ciao
Osvaldo
Credo che adesso bisognerebbe usare {site_mapper} che si collega al MenuManagerosvaldo wrote: non so se ho capito bene, ma hai provato a usare il tag {sitemap} ?
Alby
-
- Forum Members
Io utilizzo il Modulo "SiteMap Made Simple" che genera e aggiorna (se si hanno i permessi opportuni sul server) il file relativo alla sitemap in maniera automatica, a partire dall'albero delle pagine.
Ho preso un abbaglio 
avevo letto {sitemap} in Reply #1 e non avevo letto il post originale .....
Alby

avevo letto {sitemap} in Reply #1 e non avevo letto il post originale .....
Alby
Grazie a tutti, ho messo {site_mapper}, fatto il submit e testato il website, funziona perfettamente ed è velocissimo,
grazie ancora.
Ciao
Alex
grazie ancora.
Ciao
Alex