Gestione Eventi

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
cimberio
Forum Members
Forum Members

Gestione Eventi

Post by cimberio »

Ciao a tutti.

Che modulo potrei usare per gestire alcune pagine dove presentare eventi come concerti e manifestazioni?

In pratica dovrei visualizzare per ogni singolo evento:
locandina, testo di presentazione, date e info generali.

Stavo provando moduli quali cataloger o calendar ma non mi sono trovato poi così bene....
alby

Re: Gestione Eventi

Post by alby »

cimberio wrote: Che modulo potrei usare per gestire alcune pagine dove presentare eventi come concerti e manifestazioni?

In pratica dovrei visualizzare per ogni singolo evento:
locandina, testo di presentazione, date e info generali.

Stavo provando moduli quali cataloger o calendar ma non mi sono trovato poi così bene....
Perchè non utilizzi il modulo News?

Alby
cimberio
Forum Members
Forum Members

Post by cimberio »

Già lo utilizzo per un'altra sezione del sito (quella delle news che ho anche riportato in hom  ;D).

Pensavo a qualcosa che mi facesse vedere i vari eventi tipo una tabella.
Poi dovrebbe essere anche di facile utlizzo (non che il modulo news non lo sia) perchè
l'implementazione dei contenuti verrebbe gestita da altre persone con poca esperienza di CMSMS....

News volevo tenermelo come "ultima spiaggia" se non trovavo qualcosa di meglio...  ::)
alby

Post by alby »

cimberio wrote: Già lo utilizzo per un'altra sezione del sito (quella delle news che ho anche riportato in hom  ;D).

Pensavo a qualcosa che mi facesse vedere i vari eventi tipo una tabella.
Poi dovrebbe essere anche di facile utlizzo (non che il modulo news non lo sia) perchè
l'implementazione dei contenuti verrebbe gestita da altre persone con poca esperienza di CMSMS....

News volevo tenermelo come "ultima spiaggia" se non trovavo qualcosa di meglio...  ::)
Mai provato ma tentar non nuoce  ;)
http://dev.cmsmadesimple.org/projects/eventslisting/

Alby
cimberio
Forum Members
Forum Members

Post by cimberio »

Mai provato ma tentar non nuoce  ;)
http://dev.cmsmadesimple.org/projects/eventslisting/

Alby
[/quote]

L'ho installato, sembra di facile utilizzo per quanto riguarda l'immissione di eventi, purtroppo non è possibile aggiungere immagini.

Piccolo problema... non riesco a visualizzarlo all'interno delle pagine.
Ho provato con queste stringhe ma nulla ...  >:(

{cms_module module="EventsListing" template="mytemplate" cutoff="30" sortdesc="true"}
{cms_module module="EventsListing"}

Dove sbaglio  ???
alby

Post by alby »

cimberio wrote: Dove sbaglio  ???
Abilita il debug in config.php e guarda se vi sono errori

Alby
blast2007
Power Poster
Power Poster

Post by blast2007 »

cimberio wrote: L'ho installato, sembra di facile utilizzo per quanto riguarda l'immissione di eventi, purtroppo non è possibile aggiungere immagini.

Se vuoi editare con TinyMCE (quindi inserimento immagini e formattazione testo) puoi provare Sendeplan che è la base di EventListing

Ciao
blast

EDIT:
Se vuoi abilitare l'editor WYSIWYG anche in EventListing devi modificare nel  file /modules/EventsListing/action_admin_addevent.php
72 $smarty->assign('input_long', $this->CreateTextArea(false, $id, $long_desc, 'long_desc'));
la parola false con true.
Last edited by blast2007 on Fri Aug 15, 2008 3:01 pm, edited 1 time in total.
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”