Scusate,
ma forse mi sono perso qualche dettaglio relativo al modulo news.
Primo quesito:
E' possibile visualizzare i campi news solo in determinate categorie?
Mi spiego meglio: se aggiungo i campi news (in definizione dei campi), questi sono visualizzati nel form di inserimento, qualunque sia la categoria selezionata.
Mi piacerebbe sapere se è possibile visualizzarli solo in determinate categorie e non in altre.
---
Secondo quesito:
I "modelli form" sono riferiti solo alla pubblicazione via frontend? O si possono usare anche nella parte admin?
Ciao e grazie
blast
Modulo News - "definizione dei campi"
Moderator: magallo
Re: Modulo News - "definizione dei campi"
Direi di no, non sono "per categoria"blast2007 wrote: Mi spiego meglio: se aggiungo i campi news (in definizione dei campi), questi sono visualizzati nel form di inserimento, qualunque sia la categoria selezionata.
Mi piacerebbe sapere se è possibile visualizzarli solo in determinate categorie e non in altre.
Non capisco il senso, i modelli admin sono nella templatesblast2007 wrote: I "modelli form" sono riferiti solo alla pubblicazione via frontend? O si possono usare anche nella parte admin?
Alby
Ok. Aggiungero' una nota nella funzioni richieste (quando il forge sarà nuovamente online)alby wrote:Direi di no, non sono "per categoria"blast2007 wrote: Mi piacerebbe sapere se è possibile visualizzarli solo in determinate categorie e non in altre.
Si li ho visti, ma intendevo se anche in questo caso è possibile avere form diversi per diverse categorie nella parte admin.alby wrote: Non capisco il senso, i modelli admin sono nella templates
Quello che vorrei ottenere è appunto una separazione tra le categorie e quindi una personalizzazione delle stesse.
Questo per evitare che chi inserisce nella parte admin una notizia in una categoria possa inquinare le altre, oppure si trovi dei campi extra che non lo riguardano.
Ciao e grazie
blast
E' una grossa modifica perchè devi aggiungere una tabella di proprietà (a questo punto non ha più senso nelle preferenze che sono generali) ed una tabella di personalizzazione delle proprietà per categoria.blast2007 wrote: Si li ho visti, ma intendevo se anche in questo caso è possibile avere form diversi per diverse categorie nella parte admin.
Quello che vorrei ottenere è appunto una separazione tra le categorie e quindi una personalizzazione delle stesse.
Dato il numero di installazioni di News questo creerà non pochi problemi per il supporto (in FMS essendo pochi ed in "alpha" non ho avuto problemi ad aggiungerli per forum ma qui non so ....)
Alby
Lo prevedevo... provero' a creare la richiesta nella whishlist perchè imbarcarsi in una modifica simile è un'impresa titanica.alby wrote:E' una grossa modifica perchè devi aggiungere una tabella di proprietà (a questo punto non ha più senso nelle preferenze che sono generali) ed una tabella di personalizzazione delle proprietà per categoria.blast2007 wrote: Si li ho visti, ma intendevo se anche in questo caso è possibile avere form diversi per diverse categorie nella parte admin.
Dato il numero di installazioni di News questo creerà non pochi problemi per il supporto (in FMS essendo pochi ed in "alpha" non ho avuto problemi ad aggiungerli per forum ma qui non so ....)
Alby
Grazie lo stesso.
Ciao