aiuto!!!
ho migrato dal server di test a quello di produzione un sito (cmsms 1.3.1 "Havana")
entro in amministrazione e sembra tutto normale, ma quando cerco di entrare in qualsiasi voce di menù mi chiede di salvare o aprire il php corrispondente.... come se non riconoscesse, apache,il file php.
ho pensato, permessi, problemi con il php (lo stesso server ospitava la versione vecchia del sito sempre in cmsms ma versione 1.2.5)
poi ho visto che se clicco sulle voci di top menù (contenuti, aspetto, utenti e gruppi, etc) va tutto bene ma le voci di sottomenù (pagine, template, etc), niente, non le apre, chiede sempre sesalvarle come fossero un file da scaricare
ho controllato in ftp e i files topadmin.php, top.... etc etc, tutti i top menù hanno le impostazioni identiche agli altri files
che fare?
un disperato MoX (dovrei consegnare domani. sic)
p.s. ho fatto un paio di prove, visto che prima funzionava tutto sempre con cmsms...
in una sottodirectory ho provato a installare una copia nuova della versione 1.3.1 -> il server fornische solo 8 Mb a php e questa versione ne chiede minimo 16!!
la 1.2.5, quella che era installata prima, si accontentava di un minimo di 8
Può essere questo valore a influenzare il comportamento sopra descritto? (mah!?)
(Alby, dimmi qualche cosa tu)
[RISOLTO] grave problema dopo migrazione server
Moderator: magallo
[RISOLTO] grave problema dopo migrazione server
Last edited by mox on Fri Jul 11, 2008 1:22 pm, edited 1 time in total.
Re: grave problema dopo migrazione server
può essere ma è strano, al solito attiva il debug in config.php a guarda anche i server log quando chiami le pagine con i problemimox wrote: p.s. ho fatto un paio di prove, visto che prima funzionava tutto sempre con cmsms...
in una sottodirectory ho provato a installare una copia nuova della versione 1.3.1 -> il server fornische solo 8 Mb a php e questa versione ne chiede minimo 16!!
la 1.2.5, quella che era installata prima, si accontentava di un minimo di 8
Può essere questo valore a influenzare il comportamento sopra descritto? (mah!?)
Alby
Ok, con il debug attivo non ho riscontrato niente perchè il prolema fa in modo che non venga proprio caricata la pagina richiesta, mi si apre subito la finestra di dialogo per salvare il file....alby wrote: può essere ma è strano, al solito attiva il debug in config.php a guarda anche i server log quando chiami le pagine con i problemi
Alby
per il server, i pazzi non suddividono i log ed hanno un error log che parte dal 2006 di ben 6,4Gb!!!!!!!
quando l'avrò scaricato tagliato e analizzata l'ultimaparte tu sarai già in vacanza..... sic
ho cmq fatto la richiesta al provider (consociato telecom....) per aumentare la memoria a php....
grazie cmq dell'interessamento
MoX
non ho parole....mox wrote: per il server, i pazzi non suddividono i log ed hanno un error log che parte dal 2006 di ben 6,4Gb!!!!!!!
prova comunque ad inserire nel file include.php:mox wrote: ho cmq fatto la richiesta al provider (consociato telecom....) per aumentare la memoria a php....
ini_set('memory_limit', '32M');
se non è disabilitata la funzione ti aumenta a 32MB
Alby
Mitico!!!!!!alby wrote: non ho parole....
prova comunque ad inserire nel file include.php:
ini_set('memory_limit', '32M');
se non è disabilitata la funzione ti aumenta a 32MB
Alby
ok facendo un tail al file di log da 6,4Gb!!!!!!!! mi ha appunto dato questa riga ripetuta per ogni tentativo di accesso alle pagine interne di amministrazione:
Code: Select all
PHP Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 2949120 bytes) in

(odiio le faccine ma quando ci vogliono...)
Ancora grazie
Maurizio
p.s. vista la penuria di memeria che molti provider assegnano, proporrei di mettere nelle FAQ o nei T&T questa istruzione da aggiungere all'include.php
Last edited by mox on Fri Jul 11, 2008 1:24 pm, edited 1 time in total.
In 1.4 c'è il settaggio direttamente nel config.phpmox wrote: p.s. vista la penuria di memeria che molti provider assegnano, proporrei di mettere nelle FAQ o nei T&T questa istruzione da aggiungere all'include.php
Alby