Cercare nelle news

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
protempore
Power Poster
Power Poster

Cercare nelle news

Post by protempore »

come si fa a far cercare {search} anche nelle news?

io ho provato a mettere il tag {news modules="news"} ma mi ha sputato in un occhio con un erroraccio Smarty
:(
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
alby

Re: Cercare nelle news

Post by alby »

protempore wrote: come si fa a far cercare {search} anche nelle news?
Non riesco a controllare ora ma se non sbaglio search cerca anche per default nelle news

Alby
protempore
Power Poster
Power Poster

Post by protempore »

alby wrote: Non riesco a controllare ora ma se non sbaglio search cerca anche per default nelle news

Alby
in effetti adesso funziona... non ho cambiato nulla del codice, ho solo cliccato su: "Reindicizza tutto il contenuto" nelle opzioni di "Search"...

questo vuol dire che le nuove news inserite non sono indicizzate?

l'errore Smarty che avevo registrato può essere stato determinato dal fatto che avevo scritto: "{news modules="news"}" e non "{news modules="News"}? c'entra il maiuscolo/minuscolo?
Last edited by protempore on Sat Jun 28, 2008 8:58 am, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

protempore wrote: questo vuol dire che le nuove news inserite non sono indicizzate?
Dovrebbero (così come anche le modifiche), a meno che non ci sia un errore nel codice News.
Dovresti provare con debug abilitato nel config.php se dopo una nuova news nell'aelenco delle query sottostanti c'è un INSERT/UPDATE alle tabelle module_search

Alby
protempore
Power Poster
Power Poster

Post by protempore »

alby wrote:
protempore wrote: questo vuol dire che le nuove news inserite non sono indicizzate?
Dovrebbero (così come anche le modifiche), a meno che non ci sia un errore nel codice News.
Dovresti provare con debug abilitato nel config.php se dopo una nuova news nell'aelenco delle query sottostanti c'è un INSERT/UPDATE alle tabelle module_search

Alby
ho provato a inserire una nuova news... la ricerca funziona... credo che l'arcano sia stato dovuto al fatto che avevo importato nella tabella news via phpMyAdmin le news di un vecchio sito e non le avevo inserite da CMSMS...
alby

Post by alby »

protempore wrote:
alby wrote:

Alby
ho provato a inserire una nuova news... la ricerca funziona... credo che l'arcano sia stato dovuto al fatto che avevo importato nella tabella news via phpMyAdmin le news di un vecchio sito e non le avevo inserite da CMSMS...
aaaaaahhhhh, mancava un pezzo  ;)

Alby
protempore
Power Poster
Power Poster

Post by protempore »

alby wrote: aaaaaahhhhh, mancava un pezzo  ;)

Alby
porta pazienza... sono solo un apprendista stregone...  :D
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”