Cambio URL del PC in cui è installato CMS: non funziona più!

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
Marcolet

Cambio URL del PC in cui è installato CMS: non funziona più!

Post by Marcolet »

Ciao a tutti,
mi è successa questa cosa: ho installato il cms 1.2.3 su una macchina che aveva indirizzo 192.168.1.90, poi ho cambiato l'IP della macchina in 192.168.1.4 ma quando vado a chiamare la pagina mi cerca sempre sulla macchina 90. (sul config.php è configurato il server come localhost).
Dopo un pò compare la pagina senza lo scheletro del css ma se vado su qualsiasi link vedo sempre il riferimento all'indirizzo 90, e cliccando mi dice Oggetto non trovato!

Cosa ho combinato?

Grazie  eCIAO
alby

Re: Cambio URL del PC in cui è installato CMS: non funziona più!

Post by alby »

Marcolet wrote: mi è successa questa cosa: ho installato il cms 1.2.3 su una macchina che aveva indirizzo 192.168.1.90, poi ho cambiato l'IP della macchina in 192.168.1.4 ma quando vado a chiamare la pagina mi cerca sempre sulla macchina 90. (sul config.php è configurato il server come localhost).
Dopo un pò compare la pagina senza lo scheletro del css ma se vado su qualsiasi link vedo sempre il riferimento all'indirizzo 90, e cliccando mi dice Oggetto non trovato!
Hai cambiato l'indirizzo anche nel config.php?

Alby
Marcolet

Post by Marcolet »

Si, nel frattempo l'ho cambiato.
Ma mi dà lo stesso risultato.
Si carica solo la pagina index, senza grafica e non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di admin, mi dice che non esiste la pagina di login.
alby

Post by alby »

Marcolet wrote: Si, nel frattempo l'ho cambiato.
Ma mi dà lo stesso risultato.
Si carica solo la pagina index, senza grafica e non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di admin, mi dice che non esiste la pagina di login.
Pulisci la cache (tmp/cache e tmpd/templates_c), attiva il debug in config.php e controlla i log del server web

Alby
Marcolet

Post by Marcolet »

Ciao,
ho ho rimesso a posto le cose rimodificando anche il path della root nel file di configurazione di Apache2.
Grazie per le dritte
CIAO
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”