Inserire un video

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

Inserire un video

Post by thirdeyeblind82 »

Ciao a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un area nel mio sito in cui mostrare dei video. Esiste un modulo come "Album" che fa la stessa cosa con i filmati anzichè con le immagini?
Mi è passato per la testa anche di modificare il php di "Album" per implementare i video ma tra il dire ed il fare...  ;D
Grazie di cuore in anticipo!
alby

Re: Inserire un video

Post by alby »

thirdeyeblind82 wrote: Ciao a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un area nel mio sito in cui mostrare dei video. Esiste un modulo come "Album" che fa la stessa cosa con i filmati anzichè con le immagini?
Mi è passato per la testa anche di modificare il php di "Album" per implementare i video ma tra il dire ed il fare...  ;D
Grazie di cuore in anticipo!
Check per il nuovo podcast (anche se in alpha)

Alby
thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

alby wrote: Check per il nuovo podcast (anche se in alpha)

Alby
Cioè c'è un modulo che si chiama Check?
alby

Post by alby »

thirdeyeblind82 wrote:
alby wrote: Check per il nuovo podcast (anche se in alpha)
Cioè c'è un modulo che si chiama Check?
:D  :D

No, "controlla" per un nuovo modulo che si chiama podcast

Alby
thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

alby wrote: :D  :D

No, "controlla" per un nuovo modulo che si chiama podcast

Alby
Ah, scusami!!!!  ;D

Ho controllato e ne esistono due: "Podcast" e "Podcast manager". Il primo sembra esser solo per gli mp3, mentre il secondo gestisce anche i file video...
Ora lo installo e do un'occhiata....
thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

Uhm.... la situazione sembra ingarbugliata..... Il modulo non mi permette di inserire files......

Qualcuno che l'ha già usato sa darmi una mano?
axxe16

Post by axxe16 »

Ciao,
quel modulo non lo conosco. Se ti può servire ho realizzato un tag molto semplice per includere filmati. Le opzioni sono minimali (volevo pubblicarlo nel forge ma è ancora troppo "base").
Il player è quello base di dreamweaver con 9 skin fra cui scegliere.
L'utilizzo è spiegato nell'help.
Puoi scaricarlo da http://www.semanticstone.net/myscripts/archivio/flashVideo.zip

ps. non so se questo è il posto giusto per postarlo. Nel caso, Alby, spostami!  ;D
alby

Post by alby »

axxe16 wrote: ps. non so se questo è il posto giusto per postarlo. Nel caso, Alby, spostami!  ;D
Puoi mettere un topic in Moduli/tags

Se è un semplice player che vuoi thirdeyeblind82 mi ricordo anche dei moduli Play e FLVplayer

Alby
Last edited by alby on Thu Jun 05, 2008 2:13 pm, edited 1 time in total.
axxe16

Post by axxe16 »

Si, è un semplice player, lo metterò li, grazie  ;D
thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

axxe16 wrote: Ciao,
quel modulo non lo conosco. Se ti può servire ho realizzato un tag molto semplice per includere filmati. Le opzioni sono minimali (volevo pubblicarlo nel forge ma è ancora troppo "base").
Il player è quello base di dreamweaver con 9 skin fra cui scegliere.
L'utilizzo è spiegato nell'help.
Puoi scaricarlo da http://www.semanticstone.net/myscripts/archivio/flashVideo.zip

ps. non so se questo è il posto giusto per postarlo. Nel caso, Alby, spostami!  ;D
Grazie mille axxe, lo provo al più presto!  ;)
Il risultato finale che volevo raggiungere e di avere su schermo l'elenco dei video (con thumbnails) ed al clic aprire il video di riferimento magari con l'effetto java che è nel modulo Album.
Adesso mi ero messo a creare un incrocio di modulo tra Album e Play ma con le mie ridottissime capacità di PHP puoi capire cosa sta venendo fuori!  :D Sto andando un pò a senso, via....
thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

Sono riuscito ad andare piuttosto avanti nel mio "Album di filmati".... Non pensavo!  :o

Una domandina al volo: il java che fa aprire le immagini in Album, non potrebbe funzionare anche per i filmati?
Un html del genere per esempio:

crea l'effetto, ma il rettangolo dove dovrebbe essere il video (e non la foto in questo caso) rimane bianco....

Sapete dirmi perchè?
thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

Sono ancora alle prese con lo stesso problema!  ;D Ho finalmente rinunciato ad inserire il video con il javascript e mi son deciso ad inserirlo normalmente in una pagina html.
Qual'è però il tag per inserirlo? Voglio dire... Per le immagini è "img src"... Se invece voglio inserire un mp4 cosa scrivo?
alby

Post by alby »

thirdeyeblind82 wrote: Sono ancora alle prese con lo stesso problema!  ;D Ho finalmente rinunciato ad inserire il video con il javascript e mi son deciso ad inserirlo normalmente in una pagina html.
Qual'è però il tag per inserirlo? Voglio dire... Per le immagini è "img src"... Se invece voglio inserire un mp4 cosa scrivo?
Devi cercare una pagina su Internet con questi file e guardare il sorgente.
Se bisogna scaricarlo lo indichi come un semplice file mio video

Alby
thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

Ho trovato: è "".

E' durissima fare siti modificando html, php e css però da soddisfazioni enormi!  ;D
thirdeyeblind82
Forum Members
Forum Members

Una piccola domandina per chi è più esperto di me in Php: come posso dare un valore ad una variabile all'interno di un link?
Mi spiego meglio... Se clicco in quel link, una variabile mi assume un valore per esser utilizzata poi...
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”