Immagine intestazione template
Moderator: magallo
-
- Forum Members
Immagine intestazione template
Salve,
volevo sapere, se qualcuno di voi ha qualche idea, come poter fare per permette ad ogni pagina visualizzata di passare un parametro che sia il nome di un'immagine.
Ho infatti la necessità di realizzare per un cliente un template che ad ogni pagina associ una precisa immagine da visualizzare nella parte alta del template (es. news-->immagine di giornale, photogallery-->macchina fotografica, pagina1-->img1, ecc).
Qualcuno mi può aiutare?
grazie
volevo sapere, se qualcuno di voi ha qualche idea, come poter fare per permette ad ogni pagina visualizzata di passare un parametro che sia il nome di un'immagine.
Ho infatti la necessità di realizzare per un cliente un template che ad ogni pagina associ una precisa immagine da visualizzare nella parte alta del template (es. news-->immagine di giornale, photogallery-->macchina fotografica, pagina1-->img1, ecc).
Qualcuno mi può aiutare?
grazie
Re: Immagine intestazione template
Diverse opzioni:ingegnimultimediali wrote: Ho infatti la necessità di realizzare per un cliente un template che ad ogni pagina associ una precisa immagine da visualizzare nella parte alta del template (es. news-->immagine di giornale, photogallery-->macchina fotografica, pagina1-->img1, ecc).
Qualcuno mi può aiutare?
- Section Image tag (non l'ho provato ma dovrebbe fare quello che vuoi tu se hai l'albero organizzato per sezioni)
- ancora più semplice utilizzi: e a ogni pagina crei una immagine jpg con il nome dato dall'alias della tua pagina
Alby
-
- Forum Members
grazie alby 
proverò una delle due.

proverò una delle due.
buongiorno,
riscontro delle difficoltà per prelevare le prime nove cifre di {$page_alias} ... è corretto svrivere nel template ciò che riporto di seguito ?
$var = substr($page_alias, 0, 9)
sicuramente no
grazie
Diverse opzioni:
- Section Image tag (non l'ho provato ma dovrebbe fare quello che vuoi tu se hai l'albero organizzato per sezioni)
- ancora più semplice utilizzi: e a ogni pagina crei una immagine jpg con il nome dato dall'alias della tua pagina
Alby
[/quote]
riscontro delle difficoltà per prelevare le prime nove cifre di {$page_alias} ... è corretto svrivere nel template ciò che riporto di seguito ?
$var = substr($page_alias, 0, 9)
sicuramente no

grazie
Diverse opzioni:
Alby
[/quote]
- protempore
- Power Poster
se ho capito bene così si ottiene un link a un'immagine per ogni pagina... ma se io voglio un'immagine legata alla sezione?... io, ad esempio, vorrei rendere "dinamica" l'immagine definita nel CSS relativo al "background" in funzione della sezione in cui si sta navigando...
Ho scaricato il plugin "sectionimage"... ma come si usa?
Ho scaricato il plugin "sectionimage"... ma come si usa?
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
- protempore
- Power Poster
ops....
come non detto... tutto spiegato nell'aiuto specifico in estensioni->tag

come non detto... tutto spiegato nell'aiuto specifico in estensioni->tag

Grazie.... Mille
funziona con l 'aggiunta del parametro "true"
Devi usare la sintassi smarty e non php:
Alby
[/quote]
funziona con l 'aggiunta del parametro "true"
Devi usare la sintassi smarty e non php:
Alby
[/quote]
-
- Forum Members
per protempore:
io ho risolto così (immagine di background di un elemento DIV che varia per ogni pagina):
all'interno del tag del css dichiarato nel template.
Semplicemente potresti fare la stessa cosa andando a inserire la stessa immagine per tutte le pagine di quella sezione.
io ho risolto così (immagine di background di un elemento DIV che varia per ogni pagina):
Code: Select all
background: url('images/testate/{/literal}{content block="immagine_testata" oneline="true"}{literal}');
Semplicemente potresti fare la stessa cosa andando a inserire la stessa immagine per tutte le pagine di quella sezione.
- protempore
- Power Poster
ciao,ingegnimultimediali wrote: per protempore:
all'interno del tag del css dichiarato nel template.Code: Select all
background: url('images/testate/{/literal}{content block="immagine_testata" oneline="true"}{literal}');
io mi sono un po' "incrocchiato" per risolvere la cosa...

però alla fine funziona... e ciò mi basta...
praticamente ho modificato il plugin "sectionimage" perché avevo bisogno di poter inserire un parametro "prefix", visto che le immagini che dovevano cambiare relativamente alla sezione erano più di una e poi ho inserito il tag nel template così:
Code: Select all
<div style="background-image: url({sectionimage image_path='/uploads/images/back' prefix='backSX_' extension='png' byname=0}); background-repeat: no-repeat; height: 640px; width: 40px; top: 0px;"></div>
Decisamente noprotempore wrote: ma non sono stato capace di far funzionare un tag Smarty dentro al foglio di stile (forse non si può nemmeno)...

Alby
- protempore
- Power Poster
alby wrote:Decisamente noprotempore wrote: ma non sono stato capace di far funzionare un tag Smarty dentro al foglio di stile (forse non si può nemmeno)...
Alby

in effetti sarebbe anche un contro senso...