Versione 1.2.5

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
blast2007
Power Poster
Power Poster

Versione 1.2.5

Post by blast2007 »

E' uscita la nuova release 1.2.5 di CMSMS che tappa una falla di sicurezza.
Caldamente consigliato l'aggiornamento.

Ciao
blast
alby

Re: Versione 1.2.5

Post by alby »

Per chi deve solo aggiornare dalla 1.2.4 conviene prendere solo il diff, il quale contiene solo l'aggiornamento di alcuni files del modulo FileManager

Domani faccio uscire la versione MLE

Alby
blast2007
Power Poster
Power Poster

Post by blast2007 »

alby wrote: Per chi deve solo aggiornare dalla 1.2.4 conviene prendere solo il diff, il quale contiene solo l'aggiornamento di alcuni files del modulo FileManager
x Albi

Non ho ben capito una cosa...

Nella patch viene fatta caricare la release 0.2.3 di FileManager, ma nel Forge l'ultima release stabile è la 0.2.2. Perchè?

Mi pare di capire che la 0.3.0b1 non sia affetta da questo problema. Mi confermi?

Ciao e a presto
blast
alby

Post by alby »

blast2007 wrote: Nella patch viene fatta caricare la release 0.2.3 di FileManager, ma nel Forge l'ultima release stabile è la 0.2.2. Perchè?

Mi pare di capire che la 0.3.0b1 non sia affetta da questo problema. Mi confermi?
La 1.2.5 è la 1.2.4 con la variazione di alcuni file (essenzialmente il java) del FileManager.
La VERA nuova versione del FileManager (0.3.0 adesso 0.3.0b2) uscirà con la 1.3

In genere per "velocizzare" l'uscita di una release di sicurezza si modifica "esclusivamente" il componente che ha problemi perchè, in caso contario, possono comparire altri problemi legati alla mancanza di test approfonditi

Alby
blast2007
Power Poster
Power Poster

Post by blast2007 »

alby wrote: La 1.2.5 è la 1.2.4 con la variazione di alcuni file (essenzialmente il java) del FileManager.
Questo l'ho capito.

Ma di fatto manca comunque dal forge la release patchata di FileManager ossia la 0.2.3, perchè la 0.3.0 è una beta e la 0.2.2 è bacata. O sbaglio?

Ciao
blast
alby

Post by alby »

blast2007 wrote: Ma di fatto manca comunque dal forge la release patchata di FileManager ossia la 0.2.3, perchè la 0.3.0 è una beta e la 0.2.2 è bacata. O sbaglio?
I moduli del corenon hanno molti rilasci perchè sono rilasciati direttamente con l'aggiornamento.
Ogni tanto escono da soli perchè ci sono alcune feature veramente importanti e non si vede una uscita prossima del core o solo per sicurezza, ma come vedi anche da News sono pressochè centellinate.
La 0.2.3 c'è solo perchè è uscita la 1.2.5 con il patch di sicurezza se no non sarebbe mai uscita e non conviene farla uscire da sola sul forge invece dell'upgrade del core perchè la gente è meno portata all'aggiornamento di un modulo invece del core (in pratica solo pochi aggiornerebbero il modulo)

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”