Moduli per database

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
cimberio
Forum Members
Forum Members

Moduli per database

Post by cimberio »

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Davvero ricco di consigli!

Mi chiedevo se esiste un modulo o tag che possa replicare all'interno del CMS un database.

Per intenderci pagine asp e così via.

In sostanza devo inserire una lista di persone e dato l'ingente numero ho la necessità di ordinarle e soprattutto la possibilità di ricercarle per cognome.

Stesso discorso dovrò farlo per una serie di pubblicazioni che dovranno essere accessibilii tramite una semplice ricerca all'interno del cms.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Ciao,
Cimberio
blast2007
Power Poster
Power Poster

Re: Moduli per database

Post by blast2007 »

cimberio wrote: Mi chiedevo se esiste un modulo o tag che possa replicare all'interno del CMS un database.
Intendi un modulo che interroghi un database diverso da quello standard di CMSMS?
cimberio wrote: Per intenderci pagine asp e così via.
Intendi pagine dinamiche? Perchè CMSMS usa solo ed esclusivamente PHP. Quindi no ASP.
cimberio wrote: In sostanza devo inserire una lista di persone e dato l'ingente numero ho la necessità di ordinarle e soprattutto la possibilità di ricercarle per cognome.
Le strade percorribili sono sostanzialmente due. O usi un modulo pronto tipo CompanyDirectory, oppure usi un tag ad hoc per svolgere tale funzione. Sempre qui nella sezione italiana, ho risposto ad un messaggio simile con un esempio di tag. Se non riesci a trovarlo te lo posso indicare.
cimberio wrote: Stesso discorso dovrò farlo per una serie di pubblicazioni che dovranno essere accessibilii tramite una semplice ricerca all'interno del cms.
Come sopra
cimberio wrote: Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
A presto
blast
cimberio
Forum Members
Forum Members

Post by cimberio »

Grazie blast,
provo a dare un'occhiata al modulo che mi hai indicato
e poi dò uno sguardo al topic che mi hai segnalato.

Ciao
Cimberio  ;)
cimberio
Forum Members
Forum Members

Post by cimberio »

Ciao Blast,
ho provato ad usare il modulo Company Directory.

Potrebbe essere sufficiente in prima battuta ma manca la possibilità di cercare all'interno dell'elenco.

Non riesco a trovare il topic relativo al tag che mi hai indicato.

Aiuto...

Grazie
Cimberio  ;)
blast2007
Power Poster
Power Poster

Post by blast2007 »

cimberio wrote: Non riesco a trovare il topic relativo al tag che mi hai indicato.
Quic'è un UDT funzionante per fare query sul db

Prova  a darci un'occhiata.

Ciao a presto
blast
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”