Problemi con MLE 1.2.4b Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
Marcolet

Problemi con MLE 1.2.4b

Post by Marcolet »

Ciao a tutti,
ho installato oggi l'ultima versione postata di MLE, la 1.2.4b ed il problema che mi ritrovo è che non si  visualizza il sito quando attivo la modalità multilingue.
In modalità admin vedo le bandiere che mi danno accesso alle varie pagine, però non vedo, nella lista delle pagine, i titoli delle pagine stesse.
Inoltre se vado a compilare le pagine, scrivendo quindi sia il titolo pagina che la voce di menù, non tiene in memoria nulla, come se non scrivesse nel database
Se non abilito il multilanguage (rinomino il config.lang) la versione monolingua funziona correttamente.
Avevo già installato su una 1.2.3 un mle e tutto funziona correttamente e mi sembra di aver seguito le istruzioni correttamente.
QUalche idea?
CIAO
alby

Re: Problemi con MLE 1.2.4b

Post by alby »

Marcolet wrote: In modalità admin vedo le bandiere che mi danno accesso alle varie pagine, però non vedo, nella lista delle pagine, i titoli delle pagine stesse.
Inoltre se vado a compilare le pagine, scrivendo quindi sia il titolo pagina che la voce di menù, non tiene in memoria nulla, come se non scrivesse nel database
Se non abilito il multilanguage (rinomino il config.lang) la versione monolingua funziona correttamente.
I titoli sono visibili solo se le pagine hanno i titoli.
Mi sorge il dubbio che il database non è pronto per MLE, hai eseguito le query scritte (e senza errori dal DB) in README.FIRST

Alby
Marcolet

Post by Marcolet »

Ciao,
adesso funziona. Ho solamente tolto una lingua che non era tra quellle di default (sia sul config.lang che dentro il database).
Avevo bisogno di creare una pagina in friulano e quindi ho aggiunto la stessa struttura nei vari posti, aggiungendo il blocco come ud (udine).
C'è qualche problema ad aggiungere una lingua diversa?
CIAO
alby

Post by alby »

Marcolet wrote: C'è qualche problema ad aggiungere una lingua diversa?
Assolutamente no, ma conviene copiare il file en_US.php (che è il default) ad un locale inventato (es: ud_IT.php) per ogni core/modulo (ed inserirlo in locale_cms nel config_lang.php)

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”