Ciao tutti,
sto costruendo un sito e ho creato le immagini in formato .png, ma come si sa, esiste il problema di visualizzazione con IE 6. Per risolvere il problema, ho provato alcuni script ma nessuno funziona con CMSMS.
Qualcuno mi saprebbe dire una soluzione?
grazie mille
far
Il problema di visualizzazione di immagini .png in IE 6
Moderator: magallo
Re: Il problema di visualizzazione di immagini .png in IE 6
Credo che con versioni di IE<7 i png non siano supportati correttamente.
Ci sono dei workaround da provare.
Ti ricordo che In CMSMS tutti i javascript devono essere racchiusi tra i tag {literal}{/literal}
Ciao
blast
Ci sono dei workaround da provare.
Ti ricordo che In CMSMS tutti i javascript devono essere racchiusi tra i tag {literal}{/literal}
Ciao
blast
Inatti i png si visualizzano bene con IE 7 ma non con le precedenti versioni.
Ho già provato la java script che mi hai inviato (anche con i tag {literal}{/literal}) ma non ha funzionato. Visualizzando il sito con una versione precedente di IE, il background dell'immagine si vede in grigio.
Per questo motivo ho lasciato un post qua nel Forum.
Grazie
far
Ho già provato la java script che mi hai inviato (anche con i tag {literal}{/literal}) ma non ha funzionato. Visualizzando il sito con una versione precedente di IE, il background dell'immagine si vede in grigio.

Per questo motivo ho lasciato un post qua nel Forum.
Grazie
far
Purtroppo IE < 7 non visualizza le png trasparenti.farhadprm wrote: Inatti i png si visualizzano bene con IE 7 ma non con le precedenti versioni.
Se fai una ricerca su google "PNG alpha transparency" troverai decine di hack (javascript). Si tratta di provarne qualcuno
Alby
grazie della risposta.
ho provato diversi ma senza successo...
Cmq la mia domanda è che usare le immagini PNG con javascript sarebbe una scelta giusta o è meglio rinunciare dai PNG e usare solo le immagini in formato .gif?
grazie
far
ho provato diversi ma senza successo...

Cmq la mia domanda è che usare le immagini PNG con javascript sarebbe una scelta giusta o è meglio rinunciare dai PNG e usare solo le immagini in formato .gif?
grazie
far
Io uso sempre png perchè è più semplice la trasformazione in PDF, però, non utilizzo mai la trasparenzafarhadprm wrote: Cmq la mia domanda è che usare le immagini PNG con javascript sarebbe una scelta giusta o è meglio rinunciare dai PNG e usare solo le immagini in formato .gif?

Alby
- protempore
- Power Poster
io avrei risolto con questo script e la libreria jQuery...
http://jquery.andreaseberhard.de/pngFix/
...solo che poi mi si blocca il funzionamento del menu... probabilmente mette fuori uso il CSSMenu.js
c'è una soluzione?
http://jquery.andreaseberhard.de/pngFix/
...solo che poi mi si blocca il funzionamento del menu... probabilmente mette fuori uso il CSSMenu.js
c'è una soluzione?
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
Mahatma Gandhi (1869-1948)