Ciao a tutti,
qualcuno sa se esiste già un modulo di news che mostra le varie notizie scorrere in senso verticale (un pò come quelle che si vedono nei giornali online)?
Grazie a tutti come sempre.
CIAO
News che scorrono Topic is solved
Moderator: magallo
Re: News che scorrono
Grazie Alby!
Ho osservato un comportamento "anomalo" (o errato?
) delle news (forse è solo un problema della mia implementazione...)
Quando scelgo di approfondire la visione di una news nella parte principale dello schermo (uso il css Left sidebar + 1 column) mi rimane il titolo della pagina che stavo leggendo prima di cliccare sulla news. (il sito è www.oftaunibologna.it)
Già che ci sono chiedo anche una dritta su come modificare l'aspetto l'aspetto del menù dello stesso CSS: ho provato a cambiare i parametri nel CSS ma non ho trovato as esempio dove eliminare la linea di separazione tra le varie voci di menù.
Ciao e grazie a tutti, come sempre!
Ho osservato un comportamento "anomalo" (o errato?

Quando scelgo di approfondire la visione di una news nella parte principale dello schermo (uso il css Left sidebar + 1 column) mi rimane il titolo della pagina che stavo leggendo prima di cliccare sulla news. (il sito è www.oftaunibologna.it)
Già che ci sono chiedo anche una dritta su come modificare l'aspetto l'aspetto del menù dello stesso CSS: ho provato a cambiare i parametri nel CSS ma non ho trovato as esempio dove eliminare la linea di separazione tra le varie voci di menù.
Ciao e grazie a tutti, come sempre!
No, non è errata, la news è inserita nel {content} della pagina che con il titolo non ha niente a che fare.Marcolet wrote: Ho osservato un comportamento "anomalo" (o errato?) delle news (forse è solo un problema della mia implementazione...)
C'è l'opzione di visualizzare le news in una pagina News (che poi definisci nella chiamata del modulo con detailpage="ALIAS"
oppure c'è un UDT (mi pare) in giro che fa visualizzare il titolo della news. prova a cercare nel forum e nella documentazione
Alby
Grazie Alby,
come al solito avevo dimenticato qualcosa: creare la pagina con l'alias news... nel template era già presente il richiamo alias.
Cosa mi puoi dire dell'altra domanda su come modificare l'aspetto del menù? ho provato a modificare alcune voci nel file .tpl del template che uso ma non sono riuscito a capire quale l'istruzione che disegna la riga (credevo fosse hr).
Ciao
come al solito avevo dimenticato qualcosa: creare la pagina con l'alias news... nel template era già presente il richiamo alias.
Cosa mi puoi dire dell'altra domanda su come modificare l'aspetto del menù? ho provato a modificare alcune voci nel file .tpl del template che uso ma non sono riuscito a capire quale l'istruzione che disegna la riga (credevo fosse hr).
Ciao
Non l'ho sottomano perchè finora li faccio io.Marcolet wrote: Cosa mi puoi dire dell'altra domanda su come modificare l'aspetto del menù? ho provato a modificare alcune voci nel file .tpl del template che uso ma non sono riuscito a capire quale l'istruzione che disegna la riga (credevo fosse hr).
E' molto probabile che sia, però, una impostazione di stile (guarda dal sorgente la classe ed il suo parent e poi cerca negli stylesheet associati): per es: border-bottom: 1px solid .......
Alby
Ottimo!
Infatti lo scopo è costruirmeli da me. Volevo capire come venivano gestiti.
Grazie
Infatti lo scopo è costruirmeli da me. Volevo capire come venivano gestiti.
Grazie