Gestione accredito

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

pcushing
Forum Members
Forum Members

Gestione accredito

Post by pcushing »

???
Salve, sono alle prime armi con CMS e mi trovo a dover risolvere il seguente problema: vorrei costruire una pagina di accredito per i visitatori che vogliano essere informati di alcune iniziative che si svolgeranno nella zona in cui abito.
Ho cercato di risolvere la questione con un modulo INVIA che rimanda ad uno script con inserita la mia mail. Dire che non funziona è poco...
Mi potete aiutare?
Grazie
Peter
protempore
Power Poster
Power Poster

Re: Gestione accredito

Post by protempore »

esiste già un modulo che fa quello che vuoi fare... è NMS (Newsletter Made Simple)
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
pcushing
Forum Members
Forum Members

Post by pcushing »

OK! Immaginavo. Grazie per la risposta.
Ma se inserisco il modulo nella sezione moduli, poi come lo uso?
Come ho già detto ho appena iniziato a muovermi in CMS e non  mi è chiaro come si possano utilizzare i moduli nall'interno del sito.
Mi potete aiutare?
Peter
protempore
Power Poster
Power Poster

Post by protempore »

vale un po' per tutti i moduli...

quando aggiungi un modulo, nel pannello amministrativo ti ritrovi il link per amministrarlo...
nello specifico, in estensioni->Newsletter Made Simple, raggiungi questo:

Image

da lì puoi creare le liste a cui vorresti che gli utenti si iscrivessero, crei i messaggi per quelle liste e i templates che quei messaggi devono utilizzare, processi i messaggi e li invii agli iscritti...

I templates di sottoscrizione, conferma e cancellazione li trovi nelle schede corrispondenti... e li puoi ovviamente modificare con le classi CSS che credi...