ciao,
sono un po' alle prime armi .
dove trovo il codice del menu delle varie pagine ?Nel sito che dovrei modificare c'è un meno dropdown(penso si questo il nome) che in base ache pagina sei si vede il sottomenu di quella pagina. Io vorrei evitare questo e per le pagine che voglio io vorrei che sia impostato il sottomenu della pagina principale .(spero sia chiaro )..
Io con firebug ho modificato il sito in modo da far quello che voglio però nn riesco a capire dove trovo il codice per modificarlo e renderlo effettivo ..
grazie per eventuali risposte
Modificare Menu
Moderator: magallo
Re: Modificare Menu
Probabilmente è un menu template.apache wrote: Io con firebug ho modificato il sito in modo da far quello che voglio però nn riesco a capire dove trovo il codice per modificarlo e renderlo effettivo ..
Guarda il codice del template di quella pagina (Layout > Templates) e guarda il valore del parametro template nel tag menu ({menu ... template="XXXX" ...})
A questo punto guarda il codice del menu template XXXX (Layout > MenuManager)
Alby
Guarda il codice del template di quella pagina (Layout > Templates) e guarda il valore del parametro template nel tag menu ({menu ... template="XXXX" ...})
Mi sa che emergerà tutta la mia ignoranza ma...
Esattamente come vedo qual'è il template di quella pagina?? (Aspetto->> templates) Li guardo quello predefinito ma nn trovo il codice che vedevo con firebug ?
E sul gestore menu ho visto che quello predefinito è in sola lettura (e nn me lo fa aprire per modificarlo ).può essere quello il problema??
scusate ma son proprio all'inizio e forse mi manca qualche concetto base che nn capisco della gestione delle pagine
grazie
Mi sa che emergerà tutta la mia ignoranza ma...
Esattamente come vedo qual'è il template di quella pagina?? (Aspetto->> templates) Li guardo quello predefinito ma nn trovo il codice che vedevo con firebug ?
E sul gestore menu ho visto che quello predefinito è in sola lettura (e nn me lo fa aprire per modificarlo ).può essere quello il problema??
scusate ma son proprio all'inizio e forse mi manca qualche concetto base che nn capisco della gestione delle pagine
grazie
Il template utilizzato in quella pagina lo vedi nella lista Contenuto > Pagine nella colonna Modelloapache wrote: Esattamente come vedo qual'è il template di quella pagina?? (Aspetto->> templates) Li guardo quello predefinito ma nn trovo il codice che vedevo con firebug ?
Alby