Page 1 of 1

Link ai moduli

Posted: Sat May 23, 2009 3:21 pm
by Hash
Salve, scusate la domanda così stupida; ho usato diversi CMS tipo postNuke, ma questo mi sembra abbia una logica un po' diversa e, forse perchè sto invecchiando, non mi ci ritrovo... :-(

Sono su un server Aruba e ho seguito le chiarissime spiegazioni su come installare CMSms.  Eccetto PHP Global su ON, e i l 777 che ho dato a tutti i file della cartella "modules", mi sembra sia tutto a posto, anche l'installazione di qualche modulo e del bellissimo template Ecobusiness.

Disgraziatamente, a questo punto ho perso il filo, e non so come andare alla pagina di ogni singolo modulo (es. forum) per vedere se va bene e se mi serve, nè come linkarlo. Come si fa?

Re: Link ai moduli

Posted: Sat May 23, 2009 7:14 pm
by blast2007
Hash wrote: Disgraziatamente, a questo punto ho perso il filo, e non so come andare alla pagina di ogni singolo modulo (es. forum) per vedere se va bene e se mi serve, nè come linkarlo. Come si fa?
Ciao e benvenuto.
Per usare un modulo basta richiamarlo con i suoi parametri. Di solito in una pagina o in un template scrivi:

Code: Select all

{cms_module module="nomemodulo" parametro1="valore1" parametro2="valore2" parametro3="valore3"}
In ogni momento potrai vedere come si utilizza il modulo visualizzando l'help del modulo  su Estensioni->Moduli->Nome modulo.
Inoltre su Estensioni->Modulo Manager potrai installarne dei nuovi o aggiornare i moduli gia' installati.

Ciao
blast