Page 1 of 1

Bypassare registrazione e login

Posted: Thu May 21, 2009 5:45 pm
by valeriop@
Salve a tutti!

Sto lavorando ad una installazione di cms in una intranet.
Mi è stato chiesto di potersi collegare gia loggati con l'utente del dominio che mi passano, insieme ad altre informazioni, tipo il gruppo FEU e se è la prima volta devo creargli l'utente FEU nel gruppo richiesto (che comunque esiste perchè sono solo quattro sotto-aziende e li creo a mano).

In un altro lavoro e con un altro content manager avevo "forzato" la chiamata alla pagina di registrazione passandogli in post l'utente ed una psw convenzionale (visto che non serve la protezione essendo in intranet), facendo poi eseguire la procedura gia esistente. In pratica avevo simulato l'inserimento dei dati nel form di registrazione e la conseguente submit.

Qui ho dei problemi di orientamento nel codice.

Eccomi quindi con due domandine, tanto per iniziare a chiarirmi le idee:

- moduleinterface.php, quaesto sconosciuto: se devo chiamare una pagina di un modulo devo usare questa pag.php? Parametri?

- volendo farmi una paginetta mia e scrivere direttamente nel db, dove trovo le funzioni di lettura e scrittura del db (mysql)?

Vi ringrazio fin d'ora, e di cuore...

Valerio

Re: Bypassare registrazione e login

Posted: Tue May 26, 2009 9:04 pm
by alby
valeriop@libero.it wrote: Eccomi quindi con due domandine, tanto per iniziare a chiarirmi le idee:

- moduleinterface.php, quaesto sconosciuto: se devo chiamare una pagina di un modulo devo usare questa pag.php? Parametri?
No, se devi chiamare un modulo lo chiami direttamente, eventualmente con la action che ti interessa.
moduleinterface interviene quando submit i tuoi dati

valeriop@libero.it wrote: - volendo farmi una paginetta mia e scrivere direttamente nel db, dove trovo le funzioni di lettura e scrittura del db (mysql)?
Se guardi in Share your tags here trovi molti esempi.
CMSMS usa AdoDB wrapper per avere una compatibilità con altri DB

Alby