Ciao protempore, grazie per la risposta.
protempore wrote:
in ogni caso io ho avuto problemi con le accentate (venerdì, giovedì... etc.) che ho risolto con "accrocchi" di questo tipo:
Code: Select all
{$entry->postdate|cms_date_format|replace:"lun,":"Lunedì,"|replace:"mar,":"Martedì,"|replace:"mer,":"Mercoledì,"|replace:"gio,":"Giovedì,"|replace:"ven,":"Venerdì,"|replace:"sab,":"Sabato,"|replace:"dom,":"Domenica,"}
Scusa, non ho capito dove inserisci il codice qui sopra, puoi dirmi in quale file?
(Riguardo alla localizzazione, ho approfondito e credo sia un problema del mio server linux: ho reimpostato la localizzazione italiana ma il sistema mi dà sempre quella inglese. Ci smanetterò finché non risolvo...)
protempore wrote:
ho abbastanza litigato con FormBuilder... e sto litigando... tanto che forse sarebbe più opportuno non darti consigli...

però credo che la domanda posta abbia una semplice risposta... devi solo impostare un campo a tendina e creare le opzioni che ti servono... non mi sembra che si possano importare valori da tabelle esterne... i dati di impostazione dei campi del form sono registrati nelle tabelle "cms_module_fb_field" e "cms_module_fb_field_opt"
In effetti cercavo un modo per creare un set di dati da avere sempre a disposizione come scelta nel "Fast field adder" di FormBuilder (come la selezione delle nazioni o delle provincie canadesi).
In giro non ho trovato documentazione in proposito (è anche vero che non ho letto completamente il wiki di sviluppo dei moduli...), ma credo di aver risolto, e lo spiego qui in caso serva a qualcuno.
Ho fatto così:
Bisogna creare una nuova classe di Formbuilder con un array contenente i dati che ci interessano, e modificare i file della lingua.
Nell'esempio creeremo una nuova classe contenente le marche di autovetture, prendendo come modello il file
"modules\FormBuilder\classes\ProvincePickerField.class.php" e modificandolo.
1) Copiare il file delle provincie canadesi (modules\FormBuilder\classes\ProvincePickerField.class.php) e modificare parte del nome che deve avere la desinenza "PickerField.class.php"
esempio: modules\FormBuilder\classes\MarchePickerField.class.php
2) Modificare i nomi della classe e delle variabili (Ad esempio, si può usare una funzione di sostituzione di un qualsiasi html editor, sostituendo la parola "Province" con una nuova, ad esempio "Marche") del nuovo file MarchePickerField.class.php
3) Modificare il contenuto dell'array che carica i dati nella select (nel nostro esempio:
Code: Select all
$this->Provinces = array("No Default"=>'',"Alberta"=>"AB",...........);)
inserendo i dati che ci interessano, quindi ad esempio:
Code: Select all
$this->Marche = array($mod->Lang('no_default')=>'','Ac'=>'AC',
'Fiat'=>'fiat','BMW'=>'bmw','Ferrari'=>'Fe',........);
4) Nel file modules\FormBuilder\lang\en_US.php
aggiungere le seguenti righe:
$lang['field_type_MarchePickerField'] = 'Select Vehicle Brand';
$lang['title_select_default_Marche']='Default Selection';
5) Nel file modules\FormBuilder\lang\en_US.php
aggiungere le seguenti righe:
$lang['field_type_MarchePickerField'] = 'Selezione Marca Auto';
$lang['title_select_default_Marche'] = 'Selezione predefinita';
(Ovviamente le variabili qui sopra andranno inserite anche nelle altre lingue, se utilizzate)
A questo punto, dopo aver selezionato il link della modalità avanzata del "Fast field adder" di FormBuilder, dovrebbe comparire l'opzione "Selezione Marca Auto".
Ciao e Buon Anno