AGGIORNARE ALLA NUOVA VERSIONE Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
alby

AGGIORNARE ALLA NUOVA VERSIONE

Post by alby »

E' stata scoperta una vulnerabilità nella parte di Adodb_lite di CMSMS

E' uscita la 1.1.3 (prima della imminente versione 1.2) per correggere subito questo problema.
Non scaricate però questa versione poichè c'è un problema con gli stylesheet, a brevissimo dovrebbe essere rilasciata la 1.1.3.1 e si consiglia a tutti di aggiornare

Alby
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

Re: AGGIORNARE ALLA NUOVA VERSIONE

Post by The 11th plague of Egypt »

Evvai, così imparerò ad aggiornare prima di avere un sito completo e poter fare troppi danni ;D

p.s.: domani mi rimetto a smanettare per installare/configurare il forum, ho avuto una settimana orribile
NO all'adozione del formato Microsoft Office come standard !
http://www.noooxml.org/petition-it
alby

Post by alby »

RILASCIATA LA 1.1.3.1 !

The 11th plague of Egypt wrote: p.s.: domani mi rimetto a smanettare per installare/configurare il forum, ho avuto una settimana orribile
:D

Alby
Last edited by alby on Sat Sep 22, 2007 8:44 pm, edited 1 time in total.
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

Uff, ho rovato un po' di tempo solo oggi: sai dirmi come aggiornare dalla versione 1.1.2 alla versione 1.1.3.1 ? Ho scaricato la diff, pensavo di upparla come modulo :P
alby

Post by alby »

The 11th plague of Egypt wrote: Uff, ho rovato un po' di tempo solo oggi: sai dirmi come aggiornare dalla versione 1.1.2 alla versione 1.1.3.1 ? Ho scaricato la diff, pensavo di upparla come modulo :P
Come modulo? Come un modulo!

Questa versione NON cambia niente nel DB basta sovrascrivere esattamente i file trovati nel file diff (che poi sono principamente i file adodb_lite)

In ogni caso fare SEMPRE prima un backup

Alby
The 11th plague of Egypt
Forum Members
Forum Members

Ok, oggi mi sono deciso a fare qualcosa: ho preso il file diff, l'ho caricato nella cartella dove avevo installato CMSMS, ed ho estratto i files con cPanel, non mi ha neppure domandato se sovrascrivere i files, ma sembra andare tutto bene, c'è anche la scritta 1.1.3.1

A proposito, come lo faccio il backup ? Per ora ho quasi niente, ma tanto per sapere...

p.s.: scusa se non ho ancora testato il forum, colpa mia
alby

Post by alby »

The 11th plague of Egypt wrote: Ok, oggi mi sono deciso a fare qualcosa: ho preso il file diff, l'ho caricato nella cartella dove avevo installato CMSMS, ed ho estratto i files con cPanel, non mi ha neppure domandato se sovrascrivere i files, ma sembra andare tutto bene, c'è anche la scritta 1.1.3.1

A proposito, come lo faccio il backup ? Per ora ho quasi niente, ma tanto per sapere...
Se non hai fatto modifiche a qualunque file (php, template file, plugin, etc..) non hai bisogno di tenere un backup dei file di CMSMS (tranne quelli personali di immagini, documenti etc..  ;) )

Invece è INDISPENSABILE il backup del database con qualsiasi programma (phpmyadmin, cpanel, uno script personalizzato, ...)

The 11th plague of Egypt wrote: p.s.: scusa se non ho ancora testato il forum, colpa mia
Testa la pre0.8 che trovi nel topic della mia firma

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”