E' stata scoperta una vulnerabilità nella parte di Adodb_lite di CMSMS
E' uscita la 1.1.3 (prima della imminente versione 1.2) per correggere subito questo problema.
Non scaricate però questa versione poichè c'è un problema con gli stylesheet, a brevissimo dovrebbe essere rilasciata la 1.1.3.1 e si consiglia a tutti di aggiornare
Alby
AGGIORNARE ALLA NUOVA VERSIONE Topic is solved
Moderator: magallo
- The 11th plague of Egypt
- Forum Members
Re: AGGIORNARE ALLA NUOVA VERSIONE
Evvai, così imparerò ad aggiornare prima di avere un sito completo e poter fare troppi danni 
p.s.: domani mi rimetto a smanettare per installare/configurare il forum, ho avuto una settimana orribile

p.s.: domani mi rimetto a smanettare per installare/configurare il forum, ho avuto una settimana orribile
RILASCIATA LA 1.1.3.1 !

Alby
The 11th plague of Egypt wrote: p.s.: domani mi rimetto a smanettare per installare/configurare il forum, ho avuto una settimana orribile

Alby
Last edited by alby on Sat Sep 22, 2007 8:44 pm, edited 1 time in total.
- Forum Members
Uff, ho rovato un po' di tempo solo oggi: sai dirmi come aggiornare dalla versione 1.1.2 alla versione 1.1.3.1 ? Ho scaricato la diff, pensavo di upparla come modulo 

Come modulo? Come un modulo!The 11th plague of Egypt wrote: Uff, ho rovato un po' di tempo solo oggi: sai dirmi come aggiornare dalla versione 1.1.2 alla versione 1.1.3.1 ? Ho scaricato la diff, pensavo di upparla come modulo![]()
Questa versione NON cambia niente nel DB basta sovrascrivere esattamente i file trovati nel file diff (che poi sono principamente i file adodb_lite)
In ogni caso fare SEMPRE prima un backup
Alby
- Forum Members
Ok, oggi mi sono deciso a fare qualcosa: ho preso il file diff, l'ho caricato nella cartella dove avevo installato CMSMS, ed ho estratto i files con cPanel, non mi ha neppure domandato se sovrascrivere i files, ma sembra andare tutto bene, c'è anche la scritta 1.1.3.1
A proposito, come lo faccio il backup ? Per ora ho quasi niente, ma tanto per sapere...
p.s.: scusa se non ho ancora testato il forum, colpa mia
A proposito, come lo faccio il backup ? Per ora ho quasi niente, ma tanto per sapere...
p.s.: scusa se non ho ancora testato il forum, colpa mia
Se non hai fatto modifiche a qualunque file (php, template file, plugin, etc..) non hai bisogno di tenere un backup dei file di CMSMS (tranne quelli personali di immagini, documenti etc..The 11th plague of Egypt wrote: Ok, oggi mi sono deciso a fare qualcosa: ho preso il file diff, l'ho caricato nella cartella dove avevo installato CMSMS, ed ho estratto i files con cPanel, non mi ha neppure domandato se sovrascrivere i files, ma sembra andare tutto bene, c'è anche la scritta 1.1.3.1

Invece è INDISPENSABILE il backup del database con qualsiasi programma (phpmyadmin, cpanel, uno script personalizzato, ...)
Testa la pre0.8 che trovi nel topic della mia firmaThe 11th plague of Egypt wrote: p.s.: scusa se non ho ancora testato il forum, colpa mia
Alby