stampare il titolo della news nella pagina di dettaglio Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.
Post Reply
axxe16

stampare il titolo della news nella pagina di dettaglio

Post by axxe16 »

Salve a tutti, sono alle prese con una serie di piccole ottimizzazioni SEO per dare maggior visibilità alle news.
In breve, vorrei poter stampare nel title della pagina che contiene il dettaglio della news il titolo della news...
Infatti non è un mistero di quanto il title sia importante per far emergere le keyword
Ovviamente vedo che inserire {$entry->title} nel template non ha effetto...
axxe16

Re: stampare il titolo della news nella pagina di dettaglio

Post by axxe16 »

trovato! E' sufficiente scrivere

Code: Select all

{content assign="content"}
<title>{$entry->title}</title>
avanzo una proposta (se la cosa non è già stata fatta in italiano) sarebbe utile aprire un treath che raccolga tutta una serie di buone pratiche per ottimizzare da un punto di vista SEO CMSMS...
alby

Re: stampare il titolo della news nella pagina di dettaglio

Post by alby »

axxe16 wrote: trovato! E' sufficiente scrivere

Code: Select all

{content assign="content"}
<title>{$entry->title}</title>
Perchè hai messo il tag News nel content (ma a me non piace molto la logica nel content).
In generale vedere qui

axxe16 wrote: avanzo una proposta (se la cosa non è già stata fatta in italiano) sarebbe utile aprire un treath che raccolga tutta una serie di buone pratiche per ottimizzare da un punto di vista SEO CMSMS...
APPROVATO!!

Alby
Last edited by alby on Fri Mar 06, 2009 10:58 pm, edited 1 time in total.
axxe16

Re: stampare il titolo della news nella pagina di dettaglio

Post by axxe16 »

bene raccolgo le idee !  ;D
giapippo
Forum Members
Forum Members
Posts: 176
Joined: Tue Feb 28, 2012 1:24 pm

Re: stampare il titolo della news nella pagina di dettaglio

Post by giapippo »

perdonate la mia ignoranza ma dove metto questa stringa

{content assign="content"}
<title>{$entry->title}</title>

? ciao
User avatar
protempore
Power Poster
Power Poster
Posts: 599
Joined: Mon Jan 14, 2008 9:08 pm

Re: stampare il titolo della news nella pagina di dettaglio

Post by protempore »

breve digressione... per un attimo ho pensato che fosse tornato Alby... poi ho visto le date e l'entusiasmo, mestamente, è scemato...
:-[
giapippo wrote:perdonate la mia ignoranza ma dove metto questa stringa...
con {content assign="content"}, messo evidentemente nel template della pagina, assegni a una variabile $content il valore del tag {content}

Se nel "content" è presente il tag {news} (cosa che fa storcere il naso al buon Alby) in modo che visualizzi il dettaglio di una news, è del tutto ovvio che si valorizzi anche l'oggetto $entry e che quindi possa essere visualizzato {$entry->title} all'interno dell'head di pagina nel tag html title
axxe16

Re: stampare il titolo della news nella pagina di dettaglio

Post by axxe16 »

In effetti è un'ottimo escamoutage ma ha un difetto che non sono ancora riuscito a risolvere in modo convincente...
Se effettui una ricerca con il search e trovi una news questa non verrà caricata nella pagina di destinazione ma nel template search e quindi il title e altri elementi stampati con {content assign="content"} vanno a farsi benedire...
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”